FAST FIND : FL5736

Flash news del
05/05/2020

Piattaforma acquisizione PTPCT, chiarimenti ANAC per il programma 2020-2022

L’ANAC ha fornito chiarimenti in merito al popolamento della piattaforma di acquisizione e alla pubblicazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT).

Con Comunicazione del 22 aprile 2020, pubblicata il 4 maggio 2020, l’ANAC - in merito al popolamento della piattaforma di acquisizione dei piani triennali e alla pubblicazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) ha chiarito quanto segue:
1) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza (PTPCT) deve essere pubblicato sul sito web dell'ente nella sezione “Amministrazione trasparente”, come previsto dall’art. 10 del D. Leg.vo 33/2013, comma 8;
2) l’acquisizione dei dati sui PTPCT tramite la piattaforma avviene esclusivamente mediante la compilazione di specifici moduli predisposti dall’Autorità, e mai attraverso l’invio o il caricamento di documenti;
3) i dati sui PTPCT riferiti al triennio 2020 -2022 non vanno ancora inseriti sulla piattaforma. ANAC fornirà prossimamente sul sito istituzionale specifiche informazioni in merito alle modalità di acquisizione di tali dati.

Si segnala il prossimo webinar gratuito in programma per il 12 maggio 2020 da Legislazione Tecnica in tema di Anticorruzione e Trasparenza per Ordini e Collegi professionali, focalizzato sulla figura ed operatività del RPCT.
Per iscrizioni:
https://my.demio.com/ref/7bECqvHzSpHk8aTL
 

Dalla redazione