Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis

In consultazione la bozza del documento di Integrazione delle Linee guida n. 1.
Il documento in consultazione, che fornisce indicazioni relativamente all’uso dei metodi e strumenti elettronici specifici quali quelli di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture e all’applicazione del principio dell’equo compenso, è finalizzato ad un’integrazione delle Linee guida n. 1, recanti Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, di cui alla Delib. ANAC 21/02/2018, n. 138.
L’ANAC, a seguito della pubblicazione da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del D. Min. Infrastrutture e Trasp. 01/12/2017, n. 560, ha ritenuto opportuno fornire indicazioni preventive agli operatori del mercato in relazione alla predisposizione delle gare per l’affidamento di servizi attinenti l’ingegneria e l’architettura per le quali si farà ricorso ai metodi e strumenti elettronici. Il documento contiene, altresì, alcune indicazioni in merito all’applicazione del principio dell’equo compenso.
Il testo è posto in consultazione sul sito dell'ANAC dal giorno 08/06/2018, per l'invio di contributi entro il 09/07/2018.
Dalla redazione
LE SOCIETÀ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA
La stima degli immobili aziendali con gli IVS
Il RUP e il Nuovo Codice Appalti
AGIBILITÀ E CIRCOLAZIONE DEGLI IMMOBILI
Guida alla programmazione triennale di lavori, servizi e forniture dopo il Nuovo Codice Appalti

Stato legittimo degli immobili
