Aggiornamento prezzi riferimento servizio ristorazione in ambito sanitario: consultazione ANAC | Bollettino di Legislazione Tecnica
FAST FIND : FL7867

Flash news del
15/11/2023

Aggiornamento prezzi riferimento servizio ristorazione in ambito sanitario: consultazione ANAC

L'ANAC ha aperto una consultazione pubblica in merito alla possibile modifica delle modalità di aggiornamento dei prezzi di riferimento del servizio di ristorazione in ambito sanitario.

L’ANAC ha posto in consultazione pubblica la possibilità di modificare l’indice ISTAT con cui vengono attualmente aggiornati i Prezzi di Riferimento (PRif) del servizio di ristorazione in ambito sanitario. 

Inquadramento normativo
I prezzi di riferimento (PRif) del servizio di ristorazione in ambito sanitario sono calcolati dall’ANAC, secondo quanto disposto dalla lett. a) dell’art. 17, comma 1, del D.L. 06/07/2011, n. 98.
I PRif attualmente vigenti per la ristorazione in ambito sanitario sono quelli pubblicati nell’Allegato A - Aggiornamento febbraio 2022 alla Delib. ANAC 23/11/2016, n. 1204 e l’aggiornamento dei prezzi di riferimento del servizio di ristorazione avviene in base a quanto stabilito nella guida operativa allegata alla citata Delibera.

Finalità della consultazione
La finalità della consultazione è conoscere se la tipologia di indice a suo tempo scelta per l’aggiornamento dei PRif sia ancora ritenuta valida, o invece vi sia una necessità percepita di modificare l’indice di aggiornamento di tali prezzi di riferimento.
In particolare, la consultazione è finalizzata al recepimento di suggerimenti, proposte, considerazioni ed osservazioni da parte degli utenti (stazioni appaltanti, operatori economici, cittadini, etc) riguardo alla possibile sostituzione dell’indice di aggiornamento dei PRif del servizio di ristorazione in ambito sanitario.

Termine per la presentazione dei contributi
Il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni, tramite il questionario online, è fissato inderogabilmente al 15/12/2023.

Dalla redazione