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ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
D. Pres.P. Bolzano 09/05/2019, n. 12
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Art. 11. Dopo l’articolo 12 del decreto del Presidente della Giunta provinciale 13 giugno 1989, n. 11, e successive modifiche, è inserito il seguente articolo 12/bis: “Art. 12/bis Mystery-Guest-Check 1. Gli esercizi ricettivi a carattere alberghiero classificati a 5 stelle si sottopongono annualmente a un “mystery guest check” in merito alla loro dotazione, ai requisiti strutturali, ai servizi offerti e alla qualificazione degli addetti; l&rs |
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Art. 31. Nella Tabella A dell’allegato E al decreto del Presidente della Giunta provinciale 13 giugno 1989, n. 11, il numero 1.05.1 &egr |
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Art. 51. Nella Tabella C dell’allegato E al decreto del Presidente della Giunta provinciale 13 giugno 1989, n. 11, e successive modifiche, il comma 1 è così sostituito: |
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Art. 7 - Norma transitoria1. A decorrere da un anno dall’entrata in vigore del presente regolamento anche i campeggi già esistenti sara |
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Allegato A (articolo 6, comma 1)TABELLA C1 - REQUISITI OBBLIGATORI PER LA CLASSIFICAZIONE DEI CAMPEGGI Per la classificazione in una determinata categoria l’esercizio deve avere i requisiti obbligatori previsti per tale categoria. Note: (1) Obbligatorio per esercizi a 1 stella. (2) Obbligatorio per esercizi a 2 stelle. (3) Obbligatorio per esercizi a 3 stelle. (4) Obbligatorio per esercizi a 4 stelle. (5) Obbligatorio per esercizi a 5 stelle. In caso di campeggi di categoria superiore ad 1 stella, è consentita la mancanza di due requisiti obbligatori, se tale mancanza è compensata dalla presenza di almeno due attrezzature complementari o sportive e ricreative non prescritte. Requisito non derogabile è: - la dimensione delle piazzole. 1. RECEPTION E SERVIZI 1.1 Dimensione Reception, vano dedicato non necessario (1) Piccolo locale cassa, locali privati (2) Vano, bancone in combinazione con ristorante / vendita (3) Vano dedicato con scaffali, informazioni, prospetti – per campeggi fino a 150 piazzole bancone in combinazione con vendita, suddivisione funzionale (4) Sala reception spaziosa, con un numero di posti a sedere in relazione alla dimensione del campeggio (5) 1.2 Reperibilità durante la stagione Persona addetta immediatamente reperibile 24/24 ore (1) Ulteriori addetti presenti durante l’orario principale degli arrivi e delle partenze (2) Reception attiva almeno 6/24 ore e addetti immediatamente reperibili 24/24 ore (3) Reception attiva almeno 8/24 ore e addetti immediatamente reperibili 24/24 ore (4) Reception attiva almeno 12/24 ore e addetti immediatamente reperibili 24/24 ore (5) 1.3 Collaboratori (numero minimo durante l’alta stagione) Oltre ai collaboratori familiari a tempo pieno, si calcolano solo gli addetti ai servizi di ricevimento e di portineria-informazioni, alle pulizie, nonché ai lavori di manutenzione. - (1) (2) 1 ogni 100 ospiti (3) (4) 1 ogni 100 ospiti (5) 1.4 Controllo d’accesso Possibilità di chiudere l’accesso (1) (2) Sbarra ad azionamento manuale durante la stagione (3) Sbarra, supervisione dalla reception (4) Sbarra con scheda d’accesso, chiave o controllo simile e supervisione dalla reception (5) |
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