Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
Superbonus 110%: attivato il portale ENEA per l'invio delle asseverazioni
Dal 27/10/2020 è attivo il portale dell’ENEA https://detrazionifiscali.enea.it/ per l'invio delle asseverazioni e documenti previsti nell’ambito della normativa sul Superbonus 110%.
Si ricorda che copia dell’attestazione che assevera il rispetto dei requisiti energetici e della congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati deve essere trasmessa per via telematica all'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), ai sensi dell'art. 119, comma 13, del D.L. 19/05/2020, n. 34 e del Decreto Asseverazioni (si veda Superbonus 110% efficientamento energetico: in Gazzetta i decreti attuativi).
La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista.
Dal 27/10/2020 decorrono i 90 giorni entro i quali occorre caricare i documenti relativi ai lavori iniziati e conclusi prima della data della messa online del nuovo portale ENEA.