FAST FIND : FL4842

Flash news del
29/01/2019

Sabatini-ter: riapertura dei termini per la presentazione delle domande di agevolazione

Con decreto del Ministero dello sviluppo economico del 28/01/2019, è stata disposta la riapertura dello sportello - a partire dal 07/02/2019 - per la presentazione delle domande di agevolazione in relazione a finanziamenti bancari per l'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di piccole e medie imprese.

Grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie, il Decreto del Ministero dello sviluppo economico del 28/01/2019 ha disposto, a partire dal 07/02/2019, la riapertura dello sportello per la presentazione da parte delle imprese delle domande di accesso ai contributi in relazione a finanziamenti bancari per l'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature, di cui all’articolo 2, comma 4, del D.L. 21/06/2013, n. 69.

L'agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico (MISE) con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI) e accrescere la competitività del sistema produttivo, cd. Sabatini-ter, consiste nella concessione ed erogazione di un contributo in relazione a finanziamenti bancari (disciplinata dal D. Min. Sviluppo Econ. 25/01/2016).
In particolare, l'agevolazione sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Pagina dedicata del MISE: http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-n...

 

Dalla redazione