Oggetto: Accordo Conferenza unificata del 22 febbraio 2018, n. 18/CU. Recepimento ed adeguamento da parte della Regione Umbria di ulteriore modulistica unificata e standardizzata per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni ed istanze in materia di attività commerciali e assimilate.
Con propria deliberazione 26 giugno 2017, n. 700 la Giunta regionale ha adottato la modulistica unificata di cui all’Accordo Conferenza unificata 4 maggio 2017, n. 46/CU, - moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze - adeguata ed integrata ai sensi dell’articolo 1, comma 2 dello stesso in relazione alle specifiche norme regionali di settore, prevedendo al punto 4 del dispositivo della suddetta deliberazione, di rinviare a successivo apposito atto l’approvazione di ulteriori modelli unificati che sarebbero stati approvati in futuro - ad integrazione dei precedenti - dalla Conferenza unificata, previo eventuale adeguamento alle specifiche norme regionali di settore, ove necessario.
In prosecuzione del percorso di standardizzazione moduli avviato a partire dagli Accordi del 4 maggio e 7 luglio 2017, la Conferenza unificata ha recentemente approvato nella seduta del 22 febbraio scorso (verbale rep. 18/CU) quattro nuovi modelli unificati in materia di attività commerciali ed assimilate, che dunque si rende necessario recepire:
- Commercio all’ingrosso (alimentare e non alimentare);
- Imprese di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione;