N3 | Bollettino di Legislazione Tecnica
Articolo abrogato dall'art. 55, comma 1, della L.P. 23/07/2010, n. 16, così recitava:

Art. 66 - Sostituzione dell'articolo 11 della legge provinciale 22 dicembre 2004, n. 13 (Disposizioni in materia di politiche sociali e sanitarie)

1. L'articolo 11 della legge provinciale 22 dicembre 2004, n. 13, è sostituito dal seguente:

"Art. 11 - Disposizioni sull'attuazione degli accordi e delle intese Stato - regioni e interregionali in materia sanitaria

1. Fatti salvi i casi di riserva di legge e quanto espressamente disciplinato da leggi specifiche, è autorizzata l'introduzione nell'ordinamento provinciale, con norme regolamentari, di criteri, procedure, modalità e requisiti per l'esercizio di funzioni amministrative di tipo autorizzativo, permissivo o conformativo previste in materia sanitaria dall'ordinamento, in tutti i casi in cui ciò è necessario per dare attuazione ad accordi e intese conclusi in sede di Conferenza Stato - regioni o con le altre regioni. Negli stessi casi la Giunta provinciale, con propria deliberazione, può dettare disposizioni esplicative e d'indirizzo, anche per individuare specifici requisiti di carattere tecnologico, strutturale e organizzativo cui devono attenersi i terzi nell'esplicazione delle funzioni sopra ricordate. La Giunta provinciale può provvedere transitoriamente, con propria deliberazione, in attesa dell'entrata in vigore delle norme regolamentari, specie se la questione riveste carattere di urgenza."

Dalla redazione