Articolo abrogato dalla L.R. 06/08/2019, n. 15.

L’articolo 26 così recitava:

“Art. 26 - (Riorganizzazione e accorpamento degli enti dipendenti operanti nelle materie del lavoro, della formazione e della ricerca. Modifiche alle ll.rr. 22/2006 e 14/2010)

1. Ai fini di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa regionale nei settori del mercato del lavoro, della ricerca e della formazione, attraverso una riorganizzazione delle funzioni svolte dagli enti dipendenti, di cui all’articolo 48 dello Statuto d’Autonomia, volta a realizzare opportune sinergie operative e conseguenti riduzioni di spesa, a decorrere dalla data indicata nella deliberazione di cui al comma 2, l’Agenzia regionale per l’istruzione, la formazione e il lavoro (ARIFL) è accorpata all’Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione (Éupolis Lombardia), che subentra nell’esercizio delle relative funzioni.

2. Con deliberazione della Giunta regionale, da approvare entro novanta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, sono disciplinati i tempi, le procedure e le modalità per l’accorpamento di cui al comma 1 e sono dettate le disposizioni per il compimento di tutti gli atti necessari al trasferimento delle risorse umane, strumentali e finanziare ad Éupolis Lombardia, ivi comprese quelle relative alla determinazione della nuova denominazione dell’ente in coerenza con le funzioni di cui alla lettera 0a) del comma 2 dell’articolo 3 della legge regionale 6 agosto 2010, n. 14 (Interventi di razionalizzazione sul sistema regionale).

3. - 5. Omissis

6. Alla data di cui al comma 1:

a) - c) omissis

d) all’articolo 3 della legge regionale 6 agosto 2010, n. 14 (Interventi di razionalizzazione sul sistema regionale) sono apportate le seguenti modifiche:

1) la rubrica è sostituita dalla seguente: “Ente regionale per il lavoro, la formazione, la ricerca e la statistica”;

2) - 6) omissis

e) il capo IV e gli articoli 11 e 36, comma 3, della legge regionale 28 settembre 2006, n. 22 (Il mercato del lavoro in Lombardia) sono abrogati;

f) ogni riferimento ad ARIFL e a Éupolis Lombardia contenuto in leggi, regolamenti o altri atti s’intende fatto all’Ente regionale per il lavoro, la formazione, la ricerca e la statistica;

g) la lettera a) dell’Allegato A1 della Sezione I (Enti dipendenti) della legge regionale 27 dicembre 2006, n. 30 (Disposizioni legislative per l’attuazione del documento di programmazione economico-finanziaria regionale, ai sensi dell’articolo 9 ter della legge regionale 31 marzo 1978, n. 34 (Norme sulle procedure della programmazione, sul bilancio e sulla contabilità della Regione) – collegato 2007) è soppressa;

h) la lettera d) dell’Allegato A1 della Sezione I (Enti dipendenti) della l.r. 30/2006 è sostituita dalla seguente: “d) Ente regionale per il lavoro, la formazione, la ricerca e la statistica”.

7. - 10 Omissis.”

Dalla redazione

  • Compravendite e locazioni immobiliari
  • Fisco e Previdenza

Tutela dell’avviamento del conduttore nelle locazioni commerciali

A cura di:
  • Maurizio Tarantino
  • Appalti e contratti pubblici

Equo compenso nei contratti pubblici per servizi di ingegneria e architettura

A cura di:
  • Emanuela Greco
  • Edilizia e immobili

Le tolleranze negli interventi edilizi

A cura di:
  • Dino de Paolis
  • Edilizia e immobili

Decreto Salva Casa (D.L. 69/2024): analisi puntuale delle novità introdotte

A cura di:
  • Redazione Legislazione Tecnica
  • Edilizia e immobili
  • Compravendita e locazione

Le obbligazioni del conduttore derivanti dal contratto di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino