1. Al fine di razionalizzare le partecipazioni societarie della Regione e di conseguire maggiori livelli di efficienza ed economicità è autorizzata la fusione tra l’Azienda regionale centrale acquisti s.p.a. (Arca s.p.a.), Lombardia Informatica s.p.a. (Lispa) e Infrastrutture Lombarde s.p.a. (Ilspa).
2. L’operazione di razionalizzazione di cui al comma 1 si articola nelle seguenti fasi:
a) fusione per incorporazione dell’Azienda regionale centrale acquisti s.p.a. (Arca s.p.a.) in Lombardia Informatica s.p.a. (Lispa);
b) fusione per incorporazione di Infrastrutture Lombarde s.p.a. (Ilspa) nella società risultante dalla fusione di cui alla lettera a).
3. Entro il 1° luglio 2019, la Giunta regionale compie gli atti necessari a rendere effettiva la fusione per incorporazione dell’Azienda regionale centrale acquisti s.p.a. (Arca s.p.a.) in Lombardia Informatica s.p.a. (Lispa), nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 2501 e seguenti del codice civile.
4. Alla data di iscrizione dell’atto di fusione nel registro delle imprese, la società incorporante assume la denominazione di Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti s.p.a. (Aria s.p.a.).
5. Dalla data di iscrizione dell’atto