N21 | Bollettino di Legislazione Tecnica
Articolo abrogato dalla L.R. del 16/02/2010 n. 15. Gli articoli 75 e 76 così recitavano: “Art. 75. - (Sospensione dell'autorizzazione) - 1. La Provincia competente dispone la sospensione dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività di agenzia di viaggio e turismo per un periodo da uno a tre mesi nei seguenti casi: a) variazione della titolarità dell'agenzia e trasferimento della sede senza la preventiva autorizzazione; b) perdita dei requisiti strutturali dei locali ove è svolta l'attività; c) mancato adempimento degli obblighi di cui all'articolo 71; d) mancata comunicazione della chiusura temporanea di cui all'articolo 70, per il periodo consentito; e) mancata comunicazione dell'apertura di una filiale; f) gravi irregolarità accertate circa l'adempimento degli obblighi connessi al rispetto del programma e del contratto di viaggio di cui al d.lgs. 206/2005. 2. Il provvedimento di sospensione dell'autorizzazione fissa il termine entro il quale il titolare deve provvedere alla regolarizzazione.

Art. 76. - (Revoca dell'autorizzazione) - 1. La Provincia competente dispone la revoca dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività di agenzia di viaggio e turismo nei seguenti casi:

a) perdita dei requisiti soggettivi e professionali del titolare richiesti per il rilascio dell'autorizzazione;

b) chiusura dell'agenzia per un periodo superiore a tre mesi;

c) mancato adempimento degli obblighi previsti nel provvedimento di sospensione di cui all'articolo 75.

2. La Provincia competente dispone la revoca della presa d'atto di inizio attività della filiale nel caso di assenza dei requisiti di cui all'articolo 65, comma 1, lettera c).”

Dalla redazione