N4 | Bollettino di Legislazione Tecnica
La Sent. Corte Cost. 20/07/2016, n. 184 aveva dichiarato l’illegittimità costituzionale del presente articolo e, successivamente, il presente articolo è stato abrogato dall’art. 3, comma 1, della L.R. 02/11/2016, n. 75, così recitava:

“Art. 23 - Assegnazioni con vincolo di destinazione

1. Nei casi di assegnazioni comunitarie e statali con vincolo di destinazione, la Regione può stanziare somme eccedenti quelle assegnate, ferme restando, per le spese relative a funzioni delegate, le disposizioni statali che disciplinano tali funzioni.

2. La Regione, qualora abbia impegnato in un esercizio spese eccedenti le risorse ad essa assegnate dallo Stato con vincolo di destinazione, ha facoltà di compensare tali maggiori spese con minori stanziamenti per lo stesso scopo nei due esercizi immediatamente successivi. Nei bilanci relativi a tali esercizi, le assegnazioni statali per scopi già soddisfatti con i finanziamenti aggiuntivi regionali sono sottratte alla loro destinazione. Analoga facoltà riguarda le assegnazioni ricevute da altri soggetti, salvo che ciò sia espressamente escluso dalla disciplina dei relativi rapporti.”

Dalla redazione