N7 | Bollettino di Legislazione Tecnica
Articolo abrogato dalla L.P. 28/12/2009, n. 19.

L’articolo 5-bis così recitava:

“Art. 5-bis - Commissione tecnica per il turismo

1. È istituita la commissione tecnica per il turismo quale organo tecnico-consultivo della Giunta provinciale per l'esercizio delle funzioni disciplinate dalle leggi in materia di turismo.

2. La commissione tecnica per il turismo è nominata con deliberazione della Giunta provinciale e rimane in carica per la durata della legislatura.

3. In particolare alla commissione tecnica per il turismo spetta:

a) formulare pareri a richiesta della Giunta provinciale sui criteri di incentivazione economica del settore turistico;

b) formulare pareri tecnico-amministrativi sui progetti di massima o esecutivi di opere a carattere turistico ed alberghiero, ivi comprese le piste da sci, di importo superiore al limite fissato dalla Giunta provinciale;

c) formulare pareri sulle domande di agevolazione, presentate ai sensi delle leggi provinciali in materia di incentivi al settore turistico, ivi comprese le piste da sci, di importo superiore ai limiti fissati dalla Giunta provinciale con riferimento a ciascuna legge agevolativa.

4. I pareri tecnico-amministrativi di quest'articolo sostituiscono quelli previsti dalla legge provinciale 10 settembre 1993, n. 26 (Norme in materia di lavori pubblici di interesse provinciale e per la trasparenza negli appalti).

5. Il regolamento di esecuzione di questa legge definisce la composizione della commissione e le modalità per lo svolgimento dei compiti ad essa affidati.

6. Ai componenti della commissione spettano i compensi stabiliti dalla normativa provinciale vigente in materia.”

Dalla redazione