Articolo abrogato dall'art. 9, comma 9, della L.P. 05/08/2024, n. 9, così recitava:

"Art. 30 - Albo dei direttori

1. È istituito l'albo dei direttori della Provincia e degli enti funzionali dalla stessa dipendenti. L'albo si articola nelle due sezioni di direttore di ufficio e di direttore con incarico speciale; la Giunta provinciale determina il contingente delle due sezioni dell'albo.

2. L'albo contiene elementi conoscitivi di carattere formativo e professionale utili per il conferimento degli incarichi di cui agli articoli 31 e 32 e per assicurare una corretta gestione della mobilità. Gli elementi conoscitivi e le modalità di costituzione dell'albo sono definiti dal regolamento di cui al comma 2 dell'articolo 22.

3. Al fine di favorire la reciproca mobilità la Giunta provinciale promuove la stipulazione di accordi con gli enti interessati per l'iscrizione nell'albo di cui al comma 1 del personale della Regione Trentino-Alto Adige e degli enti locali della Provincia autonoma di Trento cui siano affidati incarichi equivalenti a quelli dei direttori come risultanti da apposite tabelle di equiparazione approvate dalla Giunta provinciale d'intesa con gli altri enti interessati previo esame con le organizzazioni sindacali."

Dalla redazione