N3 | Bollettino di Legislazione Tecnica
Articolo modificato dall’art. 46, commi 1 e 2, della L.R. 24/07/2017, n. 19; sostituito dall’art. 8, comma 1, della L.R. 20/03/2020, n. 12 e, successivamente, sostituito per effetto dell’art. 2, comma 1, della L.R. 16/06/2021, n. 24.

Il testo prima dell’ultima sostituzione così recitava:

“Art. 76 - Aree demaniali marittime

1. In attesa del riordino definitivo e della revisione del quadro normativo nazionale in materia di demanio marittimo, secondo i principi comunitari, e nelle more dell'approvazione della variante al piano regionale di utilizzo delle stesse aree, al fine di favorire le attività turistiche balneari legate alle strutture turistiche ricettive e alle aziende che hanno sostenuto investimenti, ovvero abbiano effettuato manutenzione nell’ordine del 10 per cento dell’investimento originario, per la realizzazione di strutture ricettive prospicenti il mare e non dispongono di servizi in sito, possono essere rilasciate concessioni demaniali marittime provvisorie e stagionali, al fine di consentire l'offerta dei servizi per la balneazione agli ospiti delle strutture, con validità annuale e comunque non oltre il 31 dicembre 2020.

2. Possono altresì essere rilasciate concessioni demaniali marittime provvisorie e stagionali ai comuni, qualora interessati, per finalità turistico-ricreative-balneari rivolte alle fasce sociali più deboli con le modalità di cui al comma 3.

3. L’ufficio Demanio marittimo della Regione, potrà rilasciare concessioni provvisorie e stagionali a richiesta degli interessati e previa disamina delle istanze corredate da opportuna documentazione che descriva sommariamente il progetto e illustri l’attività che si intende realizzare (business plan).”

Dalla redazione