I quesiti sottoposti all’Autorità riguardano l’affidamento del “Servizio di gestione e vigilanza delle aree destinate a soste tariffate e zone limitrofe, senza custodia, mediante parcometri e ausiliari del traffico” - e, in particolare, l’interpretazione del punto f) dell’art. 4 - DOCUMENTAZIONE del Disciplinare di gara, sopra trascritto.
Con riferimento al quesito di cui al punto a) si richiama la Determinazione di questa Autorità n. 5 del 21 Maggio 2009, recante “Linee guida per l'applicazione dell'art. 48 del D. Lgs. n. 163/2006”, la quale si esprime nel senso che “riguardo agli ultimi tre esercizi indicati sia dall'articolo 41, comma 1, lett. c), che 42, comma 1, lett. a) e g), per perimetrare l'ambito temporale entro cui considerare maturati i relativi requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa per servizi e forniture, la data da cui procedere a ritroso per l'individuazione del suddetto triennio è quella individuata dalla data di pubblicazione del bando.
Al riguardo, i documenti (bilanci, dichiarazioni IVA, modelli di dichiarazione dei redditi, modelli unici, certificati dei servizi e forniture eseguiti, ecc.) da prendere a base per la verifica del possesso dei requisiti sono relativi a period