Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
Avviso Sport e periferie 2022: finanziamento di interventi per attrezzature e impianti sportivi
L’obiettivo strategico dell'Avviso pubblico Sport e Periferie 2022 mira alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva.
Alla realizzazione dei progetti è destinato un finanziamento complessivo pari a 50.000.000 euro.
Proposte progettuali
Potranno essere proposti progetti su impianti sportivi volti alle seguenti finalità:
- realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica o allo sviluppo della relativa cultura, localizzati nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane;
- completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale;
- diffusione di attrezzature sportive che richiedono comunque un livello di progettazione e sono necessarie per l’allestimento di strutture e impianti sportivi al fine di rimuovere gli squilibri economici e sociali.
Beneficiari
L’Avviso pubblico Sport e Periferie 2022 è rivolto esclusivamente ai comuni con popolazione residente pari o inferiore a 50.000 abitanti e i capoluoghi di provincia con popolazione residente pari o inferiore a 20.000 abitanti (Fonte ISTAT), che potranno presentare una sola proposta di intervento relativa ad un solo impianto di proprietà pubblica nel territorio del comune proponente.
Termini per la trasmissione delle domande
La registrazione sulla piattaforma e l’invio della domanda attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://bando2022.sporteperiferie.it/ sarà consentito dal 15/06/2022 al 14/10/2022.
L'Avviso pubblico disciplina inoltre le cause di esclusione, l'istruttoria e la valutazione dei progetti, l'attribuzione dei punteggi, le richieste di chiarimento e le modalità di erogazione del finanziamento.