Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
Calabria: pubblicato bando per gli impianti sportivi da 32 milioni di euro
La Regione Calabria mette a disposizione, attraverso fondi Pac, una dotazione finanziaria pari a 32 milioni di euro per l'erogazione di contributi in conto capitale, nonché ulteriori risorse pari a 1.500.000 euro assegnate a copertura della prima annualità di un programma quindicennale per il pagamento dei contributi in conto interessi sui mutui concessi dall'Istituto per il Credito Sportivo.
Con il Bando la Regione promuove e valorizza lo sport come strumento essenziale per il miglioramento dello stile di vita, nonché come elemento fondamentale per la formazione dei soggetti e per il benessere individuale e collettivo attraverso iniziative finalizzate alla realizzazione e riqualificazione degli impianti, al sostegno dei servizi, a favorire la collaborazione con soggetti pubblici e privati, al fine di garantire la più ampia partecipazione dei cittadini alla pratica sportiva, ad attività fisico-motorie, in ambienti più sicuri e attrattivi.
La proposta progettuale deve illustrare nel dettaglio: le varie fasi del progetto d’investimento; un cronoprogramma con indicazione dei mesi necessari per la conclusione dell’intervento a partire dalla data di avvio; le modalità di realizzazione, finanziarie e gestionali dell’investimento.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente mediante la Piattaforma Informatica accedendo, previa registrazione, tramite link al portale Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità.
La registrazione alla Piattaforma potrà essere effettuata a partire dalle ore 09:00 del 10/09/2018 e fino alle ore 13:00 del 28/09/2018.
La Piattaforma sarà operativa per la presentazione delle domande e la generazione della relativa scheda di riepilogo e conferma a partire dalle ore 09:00 del giorno 14/09/2018 e fino alle ore 13:00 del 01/10/2018.
L’invio delle schede di riepilogo e conferma dovrà avvenire entro le ore 13:00 del 03/10/2018.