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Par. Aut. Vigilanza Contratti Pubbl. 25/03/2010, n. 64

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Istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 6, comma 7, lettera n) del D.Lgs. n. 163/2006 presentata dal Comando Generale della Guardia di Finanza - IV Reparto, Ufficio Approvvigionamenti – Gara telematica, in ambito UE, per l’affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale nelle caserme della Guardia di Finanza, ai sensi del D.P.R. del 4.4.2001 n. 101 per 19 lotti – Importo a base d’asta € 23.825.161,17 – S.A.: Comando Generale della Guardia di Finanza.

1. Nel caso in cui la s.a. abbia indicato nei documenti di gara l’utilizzo di caselle email create dalla stessa amministrazione per le comunicazioni con gli offerenti, la data di trasmissione delle comunicazioni è documentalmente

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[Premessa]



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CONSIDERATO IN FATTO

In data 29 luglio 2009 è pervenuta all’Autorità l’istanza di parere indicata in epigrafe, con la quale il Comando Generale della Guardia di Finanza – IV Reparto, Ufficio Approvvigionamenti ha rappresentato di aver escluso dalla procedura di gara per l’affidamento del servizio in oggetto, indetta nella forma della gara telematica, il concorrente Consorzio Laziale Cooperative (d’ora in p

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RITENUTO IN DIRITTO

La questione controversa sottoposta a questa Autorità con l’istanza di parere in oggetto investe due distinti profili.

Il primo profilo prospettato riguarda, in sostanza, la questione dello spirare del termine di dieci giorni, previsti ai sensi dell’art. 48 del D.Lgs n. 163/2006 R, senza che sia stata prodotta da parte del concorrente sorteggiato la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnico-organizzativa autodichiarati in sede di partecipazione alla gara.

Al riguardo, dalle argomentazioni sostenute in sede di richiesta di parere, si evince senza ombra di dubbio che, nella fattispecie in esame, il

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Il Consiglio

ritiene, nei limiti di cui in motivazione, che:

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