Quesito
La WT S.r.l., con il presente interpello ha riproposto, introducendo nuove argomentazioni, un quesito cui la Direzione Regionale aveva già dato risposta con nota n. 47761 del 16 ottobre 2001.
L'originario quesito riguardava la deducibilità immediata ai sensi dell'art. 65, comma 2, lettera c-ter), del TUIR delle spese sostenute nel corso del periodo d'imposta 2001 per la ristrutturazione di un complesso immobiliare strumentale, dichiarato di particolare interesse storico ed architettonico ed assoggettato al regime vincolistico previsto dalla legge 1° giugno 1939 n. 1089.R
Gli oneri relativi alla ristrutturazione erano stati capitalizzati ad incremento del valore dell'immobile.
Adeguandosi in via cautelativa alla risposta della Direzione Regionale, che ha negato la deducibilità immediata delle predette spese, la società non le ha dedotte in sede di compilazione del modello Unico 2002 relativo al periodo d'imposta 2001. Tuttavia, poiché il periodo d'imposta si è chiuso in perdita, la società ha successivamente presentato all'ufficio locale competente, in data 4 febbraio 2003, una «richiesta di riconoscimento delle maggiori perdite fiscali per l'esercizio 2001».
La società istante, con il presente interpello, ha chiesto:
a) che venga riesaminata la prece