In G.U. il Decreto sui programmi triennali e biennali per lavori pubblici, forniture e servizi | Bollettino di Legislazione Tecnica
FAST FIND : FL4077

Flash news del
12/03/2018

In G.U. il Decreto sui programmi triennali e biennali per lavori pubblici, forniture e servizi

Pubblicato nella G.U. 09/03/2018, n. 57, il Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti che - ai sensi dell’art. 21, comma 8, del D. Leg.vo 50/2016 - definisce contenuti, ordini di priorità, schemi-tipo e modalità di predisposizione e aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici e del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi.

Il D. Min. Infrastrutture e Trasp. 16/01/2018, n. 14, specifica le modalità di redazione, approvazione, aggiornamento e modifica (inclusi gli obblighi informativi e di pubblicità) dei programmi triennali dei lavori pubblici e dei programmi biennali degli acquisti di forniture e servizi e ne detta contenuti, ordine di priorità e livello di progettazione minimo (quest'ultimo per i lavori pubblici).

Gli schemi-tipo per la programmazione triennale dei lavori pubblici sono riportati nell’Allegato I, mentre gli schemi-tipo per la programmazione biennale degli acquisti di forniture e servizi sono riportati nell’Allegato II.

 

Dalla redazione