Deliberaz. Albo Gestori Amb. 30/05/2017, n. 7 | Bollettino di Legislazione Tecnica
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Deliberaz. Albo Gestori Amb. 30/05/2017, n. 7

Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche per i responsabili tecnici di cui all'articolo 13 del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, 3 giugno 2014, n. 120.
Testo coordinato con le modifiche introdotte da:
- Deliberaz. Albo Gestori Amb. 28/11/2017, n. 10
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[Premessa]

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare


Visto il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, e, in particolare, l'articolo 212;

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Art. 1 - Sedi e date delle verifiche

In sede di prima applicazione della disciplina contenuta negli articoli 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120, le veri

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Art. 2 Domanda di iscrizione alle verifiche, modalità d'invio e ammissibilità

1. La domanda di iscrizione alla verifica, a pena di improcedibilità della domanda stessa, deve essere inviata esclusivamente per via telematica non prima del termine di sessanta giorni e non oltre il termine di quaranta giorni antecedenti la data di svolgimento della verifica, con le modalità indicate nel successivo comma 3.

2. Per essere amme

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Art. 3 - Commissione di esame

1. La commissione di esame è composta dalla Sezione regionale sede della verifica, integrata da un componente desig

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Art. 4 - Svolgimento verifiche e attribuzione punteggi

1. La verifica si svolge mediante prova scritta con 80 quiz a risposta multipla, di cui 40 relativi al modulo obbligatorio per tutte le categorie e 40 relativi al modul

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Art. 5 - Diario delle verifiche

1. Il luogo, la data e l'ora nella quale si svolgono le verifiche sono inviati all'indirizzo e-mail indicato dal candidato

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Art. 6 - Candidati idonei

1. Sono dichiarati idonei i candidati che conseguono i seguenti punteggi:

a) per la verifica iniziale un

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Allegato A - Calendario delle verifiche

Parte di provvedimento in formato grafico

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Allegato B - Modalità di svolgimento delle verifiche

(Articolo 3)

N1


1. Adempimenti preliminari della commissione esaminatrice

La commissione esaminatrice predispone preventivamente il materiale di esame per ciascun iscritto alla verifica, diverso per ciascun modulo specialistico scelto.

AI fine di garantire la necessaria segretezza, i quiz oggetto delle verifiche sono contenuti in buste sigillate e firmate esteriormente sui lembi di chiusura dai componenti della commissione.

In ogni caso devono essere predisposte ulteriori cinque buste per garantire la casualità nell'assegnazione dei quiz.


2. Modalità di svolgimento delle verifiche

Il candidato che è stato ammesso alla verifica si presenta nel luogo e all'ora comunicati munito di valido documento di identità e appone la propria firma sul foglio presenze. A pe

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