Articolo abrogato dall'art. 20, comma 1, della L.R. 06/06/2023, n. 25, così recitava:

"Art. 12 - Direttore generale

1. Il Direttore generale, di elevata competenza tecnica e scientifica e di vasta esperienza in materia di appalti pubblici e nel settore informatico e telematico, è nominato con deliberazione della Giunta regionale, a seguito di avviso da pubblicarsi nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, contenente i criteri e modalità di assunzione. Le relative procedure sono predisposte dal Servizio Informatico Regionale e Rivoluzione Pubblica Amministrazione.

2. Il rapporto di lavoro del Direttore generale è regolato da contratto di diritto privato di durata quinquennale, rinnovabile.

3. Il Presidente, su proposta della Giunta regionale, provvede alla risoluzione del contratto nei casi previsti dalla normativa vigente, ovvero dal contratto medesimo, approvato dalla Giunta regionale su proposta del competente Servizio Informatico Regionale e Rivoluzione Pubblica Amministrazione.

4. L'incarico di Direttore generale comporta un rapporto di lavoro a tempo pieno, non è compatibile con altre attività professionale e cariche elettive pubbliche; per i dipendenti degli Enti pubblici determina il collocamento in aspettativa senza assegni; per partecipare a competizioni elettorali regionali e nazionali deve dimettersi dall'incarico sei mesi prima.

5. Il Direttore generale è il legale rappresentante dell'Agenzia ed è responsabile della realizzazione dei compiti istituzionali e del conseguimento degli obiettivi programmatici."

Dalla redazione