Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
Bollino Cassa Edile Awards 2024 assegnato a GEOSEC Italia
Il “Bollino Cassa Edile Awards” è un autorevole riconoscimento annuale conferito dal sistema delle Casse Edili nazionali alle aziende del settore delle costruzioni che si distinguono per il rispetto delle normative, la promozione di una concorrenza leale e la trasparenza verso partner e clienti, nonché per il rispetto nell’applicazione delle normative relative ai contratti collettivi nazionali.
Il valore del Fair Play: correttezza e trasparenza.
La categoria “Fair Play” del “Bollino Cassa Edile Awards” è destinata alle aziende che si distinguono per la loro integrità, trasparenza e adesione alle normative del settore delle costruzioni. Questa categoria vuole evidenziare quelle realtà imprenditoriali che operano con etica e responsabilità. Per GEOSEC, questo ulteriore riconoscimento riflette una visione aziendale che premia l’impegno profuso dall’organizzazione a tutti i livelli. L’azienda si è sempre impegnata a garantire condizioni di lavoro regolari, creando un ambiente stimolante e propositivo verso la crescita personale e professionale dei collaboratori e del management che naturalmente riverbera in egual modo nel rapporto con tutti gli stakeholder.
Sprint: premio all’innovazione e alla rapidità di risposta.
La categoria "Sprint" del “Bollino Cassa Edile Awards” premia invece quelle aziende che si distinguono per la loro capacità di innovare e rispondere con adeguata reattività alle sfide nel settore di mercato di appartenenza, e per GEOSEC anche grazie allo sviluppo di tecnologie avanzate per la messa in sicurezza delle costruzioni mediante iniezioni di resine espandenti. GEOSEC ha ottenuto questo riconoscimento anche grazie al suo approccio innovativo, che unisce tecnologie sempre all'avanguardia a metodologie mini-invasive, tra cui appunto le iniezioni di resine espandenti, per ridurre il rischio sismico e migliorare la sicurezza delle costruzioni.
Le iniezioni di resine espandenti è una delle tecniche di punta utilizzate da GEOSEC per il consolidamento del terreno e si tratta di una metodologia che consente di intervenire in maniera precisa e sicura, minimizzando l’impatto ambientale e garantendo risultati duraturi nel tempo. Le metodologie brevettate dall’azienda si contraddistinguono in particolare per il supporto di un speciale monitoraggio geofisico condotto in tempo quasi reale, che permette di intervenire in modo davvero mirato e preciso nel processo di consolidamento dei terreni di fondazione mediante speciali iniezioni di resine espandenti. Queste tecnologie rispondono inoltre all’esigenza di interventi sempre più sostenibili e a basso impatto, ideali per un’industria innovativa sempre più attenta alla salvaguardia dell’ambiente.
Un impegno che valorizza il contributo dei dipendenti.
Il successo di GEOSEC e il raggiungimento di questi importanti riconoscimenti non sarebbero stati possibili senza il contributo essenziale dei lavoratori dell’azienda la cui competenza rappresenta oggigiorno il cuore pulsante di GEOSEC. “Il bollino cassa edile awards 2024 si aggiunge ai due precedenti riconoscimenti già ottenuti dalla nostra società in questo ultimo anno di soddisfazioni, il premio “legalità e profitto” ricevuto al Senato della Repubblica e il “premio “imprese per la sicurezza,” ricevuto nella sede nazionale INAIL afferma l’Ingegner Marco Occhi, presidente del gruppo GEOSEC, “Tutti insieme questi riconoscimenti confermano la forza del nostro gruppo e di tutti i nostri collaboratori verso un modello del fare impresa virtuosa e sostenibile.
Guardando al futuro: eccellenza e sostenibilità come obiettivi.
L’assegnazione del “Bollino Cassa Edile Awards 2024” rappresenta per GEOSEC un incentivo a continuare su questa strada, rafforzando il proprio ruolo di leader tecnologico nel settore del consolidamento del terreno di fondazione attraverso l’uso di speciali iniezioni di resine espandenti, inoltre GEOSEC si impegna a mantenere una cultura aziendale fortemente orientata alla sicurezza, alla trasparenza e all’innovazione.
Con l’obiettivo di rafforzare il proprio ruolo di riferimento nel settore del consolidamento del terreno di fondazione mediante iniezione di resine espandenti, GEOSEC è ancora pronta a esplorare nuove sfide e a realizzare progetti ambiziosi. L’azienda continuerà ad investire in soluzioni tecnologiche all’avanguardia e a sviluppare metodologie capaci di affrontare le esigenze del mercato in modo sempre più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale e valorizzando il lavoro dei propri collaboratori a beneficio della società civile e del suo patrimonio edificato. GEOSEC dopo più di 20 anni di attività, rappresenta un modello di impresa che unisce etica e innovazione, offrendo un contributo concreto al progresso sostenibile dell’industria delle costruzioni.
Per approfondimenti: Geosec ottiene il riconoscimento Bollino Cassa Edile 2024
GEOSEC S.r.L.
Via Mercalli, 2A
43122 Parma (PR)
Tel. 0521.334302 - 0521.339323
Fax. 0521.804772
www.geosec.it - info@geosec.it
Dalla redazione
- Impiantistica
- Impianti elettrici
Tipologia di impianti elettrici, componenti e criteri di installazione
- Fabrizio Piroli
- Edilizia e immobili
- Catasto e registri immobiliari
Aggiornamento della rendita catastale dopo il Superbonus
- Graziano Castello
La nuova norma sulle diagnosi energetiche
- Sandro Picchiolutto
- Edilizia e immobili
Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Graziano Castello
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
Dalle Aziende
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Liquefazione dei terreni e cedimenti del terreno
- Informatica
- Costruzioni in zone sismiche
- Norme tecniche
CDS Win® e Geniale Cappotto Sismico®: sicurezza e sostenibilità unite in un’unica soluzione
- Informatica
Nuove regole del Codice Appalti: novità per gli obblighi BIM e la gestione informativa digitale
- Materiali e prodotti da costruzione
- Edilizia e immobili
- Edilizia residenziale
- Norme tecniche
Consorzio POROTON® Italia: il primo focus tematico sulla muratura strutturale
- Edilizia e immobili
Unimetal-Pods: L’innovazione delle Cellule Bagno Prefabbricate
- Norme tecniche
- Costruzioni in zone sismiche
- Informatica
CDJ Win STS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni