Crepe nei Muri? Interventi risolutivi e poco Invasivi | Bollettino di Legislazione Tecnica
FAST FIND : CM1409

Crepe nei Muri? Interventi risolutivi e poco Invasivi

Siamo specializzati, da più di 15 anni, nel settore dei consolidamenti strutturali, in particolare delle fondazioni e dei terreni di fondazione.
DIFECH


La nostra mission è lo sviluppo di soluzioni d’intervento a bassa invasività e ridotto impatto di cantiere per:
stabilizzazione di strutture di fondazione o pavimentazioni che abbiano subito cedimenti;
adeguamento delle strutture di fondazione in caso di modifiche strutturali/cambio di destinazione d’uso;
miglioramento del comportamento sismico di fondazioni o pavimentazioni esistenti;

Siamo attivi in tutta Italia su qualsiasi tipo di struttura con il nostro team Tecnico di Ingegneri e Geologi disponibili per sopralluoghi gratuiti.
 

Vantaggi operativi
Sopralluogo Gratuito: Contattando il nostro servizio clienti potrai richiedere un Sopralluogo Gratuito da parte dei nostri Tecnici Specializzati;
10 Anni di Garanzia: la nostra specializzazione ci permette di garantire i nostri interventi;
Interventi mirati e poco Invasivi: Grazie a Tecnologie all'Avanguardia risolviamo definitivamente il problema in tempi rapidi e con invasività limitata;
50% di Detrazione Fiscale: Gli interventi di consolidamento fondazioni usufruiscono di una detrazione fiscale a partire dal 50%.


Micropali PushSystem per consolidamento fondazioni
PushSystem è un innovativo sistema di palificazione che, in virtù di ingombri contenuti e procedure operative semplificate, è impiegabile sia esternamente che internamente a qualsiasi struttura. I Micropali PushSystem sono stati sviluppati su precise specifiche, in esclusiva per la nostra azienda, impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato a garanzia dell’affidabilità e durata nel tempo dei risultati ottenuti. La prerogativa di questo sistema è la messa in opera di pali con portata certificata e da subito attivi oltre alla possibilità di scegliere la modalità di installazione in funzione della tipologia di struttura di fondazione.

Tecnologia ValveSystem per iniezione di formulati espandenti
ValveSystem è l’innovativo sistema di consolidamento terreni di fondazione mediante iniezione di speciali formulati che abbiamo sviluppato ponendoci i seguenti obbiettivi:
• ottenere una distribuzione uniforme ed omogenea del materiale nel volume di terreno oggetto d’intervento;
• adottare in ogni condizione geotecnica il tipo di formulato più idoneo.

Il primo obbiettivo si è raggiunto attraverso l’impiego di canne di iniezione dotate di speciali valvole, mentre il secondo attraverso la selezione di differenti formulati specificatamente sviluppati per impiego geotecnico.


Quando rivolgersi a noi per il consolidamento fondazioni?
Se si osservano cedimenti strutturali, fessurazioni, lesioni o crepe sui muri, in caso di anomala inclinazione di pavimenti o solai oppure fuoripiombo di pilastri o pareti ed in caso di problemi di apertura e chiusura di porte e finestre.
 

Perché rivolgersi a noi?
I nostri tecnici specializzati vantano un’esperienza di oltre 15 anni nel consolidamento delle fondazioni e dei cedimenti differenziali in tutta Italia.
 

 

 

DIFECH SRL
Via Gino Gandolfi, 9/A43126 Parma
0521.14.12.895
https://www.difech.com/ | info@difech.com 

Dalla redazione

Read more
Read more

La nuova norma sulle diagnosi energetiche

Quest’articolo si ricollega al precedente (FAST FIND AR1859) che analizzava le variazioni intervenute sulla norma riguardante UNI CEI EN 16247-1 del novembre 2022 rispetto alla versione precedente. Si conferma così la piena vitalità ed aderenza dello strumento della Diagnosi Energetica al contesto in continuo mutamento ove opera il miglioramento delle prestazioni energetiche di ogni organizzazione
A cura di:
  • Sandro Picchiolutto
Read more

Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative

Migliorare le prestazioni energetiche all’interno degli appartamenti e ridurre l’impatto ambientale oggi è possibile attraverso una serie di interventi. Le pareti umide e la presenza di muffa nelle nostre case possono avere effetti negativi sul nostro organismo impattando negativamente sulla nostra salute fisica e psicologica. Parte II
A cura di:
  • Osservatorio Prezzi Edilizia

Dalle Aziende

Read more
Read more
Read more
  • Informatica

Obbligo BIM alle porte: come farsi trovare pronti

Dal 2025 scatta l'obbligo BIM per gli appalti pubblici: formazione, metodologie e strumenti per prepararsi al meglio
Read more
Read more
  • Informatica

Nuove regole del Codice Appalti: novità per gli obblighi BIM e la gestione informativa digitale

BIM negli appalti pubblici: come l’imminente correttivo modificherebbe gli obblighi BIM del D.Lgs. 36/2023 e come la gestione informativa digitale ne facilita l'adempimento
Read more