Com. ANAC 04/06/2015 | Bollettino di Legislazione Tecnica
FAST FIND : NN13730

Com. ANAC 04/06/2015

Obblighi informativi nei confronti dell'Autorità Nazionale Anticorruzione e controlli a campione (art. 9 del decreto legge 12 settembre 2014, n. 133, coordinato con la legge di conversione 11 novembre 2014, n. 164).
Scarica il pdf completo
1860852 1978372
TESTO DEL DOCUMENTO



Il decreto legge 133/2014 R (c.d. “Sblocca Italia”) contiene una serie di nuove deroghe al Codice dei contratti pubblici con l'obiettivo di attivare i cantieri per la realizzazione di opere le cui risorse finanziarie sono già disponibili, introducendo alcune misure di semplificazione burocratica per la realizzazione di determinati interventi in materia di vincolo idrogeologico, di normativa antisismica e di messa in sicurezza degli edifici scolastici e dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica. L'art. 9 prevede, infatti, la possibilità di ricorrere alla procedura negoziata per l'affidamento di interventi di importo fino alla soglia comunitaria considerati dalla stazione appaltante di "estrema urgenza" e relativi alla messa in sicurezza degli edifici scolastici e dell’AFAM, alla mitigazione dei rischi idraulici e geomorfologici, all’adeguamento alla normativa antisismica, alla tutela ambientale e del patrimonio culturale.

Per l'affidamento di tali interventi sono introdotte disposizioni di carattere semplificativo e acceleratorio per la pubblicazione dei bandi

IL CONTENUTO COMPLETO E' RISERVATO AGLI ABBONATI.

Dalla redazione

  • Autorità di vigilanza
  • Appalti e contratti pubblici

Linee guida ANAC e altri provvedimenti attuativi e collegati al Codice appalti (D. Leg.vo 50/2016)

A cura di:
  • Redazione Legislazione Tecnica
Read more
Read more
Read more
Read more
Back to top