FAST FIND : CM1450

FRESAMAX: la soluzione definitiva per impianti di riscaldamento a pavimento

Cerchi una soluzione al problema della fresatura per impianti di riscaldamento a pavimento? FRESAMAX è la soluzione per te
Maxima



Nel settore della posa di impianti di riscaldamento a pavimento, l'innovazione e l'efficienza sono fondamentali. La rimozione del massetto durante le ristrutturazioni e le nuove installazioni può essere un processo complesso e dispendioso e richiede per questo attrezzature all'avanguardia che possano garantire precisione, velocità e pulizia.
In questo contesto, Maxima introduce FRESAMAX, la nuova fresatrice progettata per rivoluzionare il modo in cui i professionisti affrontano la fresatura dei pavimenti. FRESAMAX è la soluzione ideale per posare i tubi del riscaldamento a pavimento senza demolire il massetto esistente, permettendo interventi rapidi e puliti sia su pavimenti di nuova costruzione che su rivestimenti già esistenti. Con la sua combinazione di compattezza, potenza e versatilità, FRESAMAX rappresenta la scelta perfetta per chi cerca risultati eccellenti ed un lavoro di qualità garantito per ogni progetto.
 

Efficienza e Praticità
FRESAMAX si distingue per la sua compattezza e praticità. Dotata di una cuffia ergonomica, la fresatrice consente di lavorare senza sollevare polvere, garantendo un ambiente di lavoro pulito e sicuro. Inoltre, la possibilità di rimuovere la ruota posteriore assicura una fresatura precisa anche negli angoli e nelle curve più strette, consentendo una maggiore flessibilità operativa ed una migliore efficienza.
 

Innovazione e Prestazioni Superiori
La trasmissione dal motore al disco diamantato avviene tramite una barra corta e cuscinetti schermati, che migliorano significativamente la potenza e le prestazioni della macchina. La barra di spinta, simmetrica e regolabile sia assialmente che radialmente, offre un maggiore comfort durante il lavoro, mentre la staffa di protezione per motore e parti rotanti garantisce la massima sicurezza operativa.
FRESAMAX è progettata per raggiungere una profondità di fresatura fino a 20mm con una fresa da 125mm. Inoltre, il distanziale per fresature parallele e la possibilità di regolazione della profondità rendono FRESAMAX estremamente versatile e precisa per ogni tipo di pavimento o rivestimento.
 

Accessori
Per una prestazione ottimale di FRESAMAX, Maxima offre una serie di accessori opzionali, tra cui l’aspiratore professionale ASPIRAMAX 360, il separatore di polveri pesanti e una vasta gamma di frese diamantate di diversa tipologia, a seconda della durezza del cemento, disponibili in vari spessori (13/15/16/17/18 mm). Il sistema completo permette di eseguire un lavoro preciso, senza polvere e con il miglior risultato in termini qualitativi e di efficienza.
 

Affidabilità e Sicurezza
La nuova fresatrice della gamma Maxima è certificata secondo gli standard EN13236 e oSa. FRESAMAX garantisce sicurezza, efficienza e durata: è nata per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore. La trasmissione a passo corto con cuscinetti schermati e l'avanzamento a spinta monofase 220V rendono FRESAMAX una macchina affidabile e potente, che non ha eguali sul mercato.

 

Scarica la brochure di Fresamax



Via Matteotti, 6
42028 Poviglio (RE) Italia
Tel: 0522 968011
Fax: 0522 967536
https://www.maxima-dia.com/it/ info@maxima-dia.com
 

Dalla redazione

  • Edilizia e immobili

Le nuove tolleranze del Salva Casa

Il D.L. 69/2024 detto “Salva Casa” ha introdotto delle nuove tolleranze costruttive rispetto a quelle che erano già state introdotte dal D.L. 76/2020 unitamente al concetto di Stato Legittimo di una unità immobiliare.
A cura di:
  • Graziano Castello

Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative

Migliorare le prestazioni energetiche all’interno degli appartamenti e ridurre l’impatto ambientale oggi è possibile attraverso una serie di interventi. Le pareti umide e la presenza di muffa nelle nostre case possono avere effetti negativi sul nostro organismo impattando negativamente sulla nostra salute fisica e psicologica. Parte II
A cura di:
  • Osservatorio Prezzi Edilizia

La nuova norma sulle diagnosi energetiche

Quest’articolo si ricollega al precedente (FAST FIND AR1817) che analizzava le variazioni intervenute sulla norma riguardante UNI CEI EN 16247-1 del novembre 2022 rispetto alla versione precedente. Si conferma così la piena vitalità ed aderenza dello strumento della Diagnosi Energetica al contesto in continuo mutamento ove opera il miglioramento delle prestazioni energetiche di ogni organizzazione
A cura di:
  • Sandro Picchiolutto

L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio

Nel caso del patrimonio storico-architettonico, in particolare, sono sempre più frequenti le applicazioni del BIM, denominato, in via generale, H-BIM, dove H sta per Heritage (patrimonio), da intendere, nel senso più ampio, storico-architettonico-culturale.
A cura di:
  • Francesco Guzzo
  • Giuseppe Funaro
  • Massimo Micieli

Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative

Gli edifici di nuova costruzione dovranno essere a emissioni zero a partire dal 1º gennaio 2028, perlomeno per quanto riguarda i fabbricati di proprietà di enti pubblici, e a partire dal 1º gennaio 2030 per tutti gli edifici di nuova costruzione. Parte I
A cura di:
  • Osservatorio Prezzi Edilizia

Dalle Aziende

Webinar tecnico: Le innovazioni di ALLPLAN 2025 per la progettazione BIM

ALLPLAN 2025 offre agli architetti e agli ingegneri una serie di innovazioni sviluppate per rendere il lavoro più efficiente e flessibile. Scopri le innovazioni per affrontare le sfide del settore e restare competitivi in un mercato in continua evoluzione

Modellazione avanzata con FaTA Next: il problema del martellamento

Oltre alle numerose possibilità presenti per la modellazione automatica strutturale, FaTA Next consente la creazione di modelli avanzati, basati sull’utilizzo di particolari oggetti: i Link. Nel caso in esame verrà trattato il problema del martellamento.
  • Informatica

Revit in openBIM® con usBIM.revolution: standard IDS, bSDD e integrazione GIS

Come trasformare Revit in uno strumento openBIM® per ottimizzare la collaborazione e la qualità dei progetti edilizi
  • Norme tecniche
  • Costruzioni
  • Fondazioni

Intervento di consolidamento del terreno di fondazione presso l’Aeroporto di Ronchi dei Legionari

GEOSEC ha effettuato un importante intervento di consolidamento del terreno presso l'Aeroporto di Ronchi dei Legionari, situato in provincia di Gorizia. Il progetto ha riguardato la riqualificazione della pavimentazione rigida del piazzale di sosta per gli aeromobili, utilizzando la tecnologia brevettata See&Shoot® basata sull'iniezione di resine espandenti.
  • Costruzioni
  • Costruzioni in zone sismiche
  • Norme tecniche

Sismocell per la sicurezza sismica degli edifici prefabbricati industriali: grande successo per il nuovo dispositivo SismoShock al SAIE 2024

Sismocell si conferma azienda leader per la fornitura di sistemi e soluzioni per la sicurezza sismica delle strutture prefabbricate industriali con la presentazione del nuovo dispositivo SismoShock alla fiera SAIE di Bologna, svoltasi dal 9 al 12 ottobre.
  • Edilizia e immobili

Patente a crediti nei cantieri: l'obbligo è in vigore, sei pronto?

Ecco gli strumenti utili all'attribuzione dei crediti.

Cedimento dei terreni di fondazione

Notare crepe sui muri della propria abitazione può essere un evento allarmante. Tra le possibili cause, una delle più serie è il cedimento del terreno di fondazione. Capiamo insieme quali sono le cause, le conseguenze e le possibili soluzioni al problema.
  • Informatica

Guida teorica e pratica per affrontare le novità della patente a crediti nei cantieri

Pubblicata la guida per la patente a crediti nei cantieri: scopri come adeguarti al nuovo sistema con l’e-book di ACCA software e il supporto della tecnologia usBIM.cantieresicuro