- Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- La nuova norma sulle diagnosi energetiche
Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
FRESAMAX: la soluzione definitiva per impianti di riscaldamento a pavimento
Nel settore della posa di impianti di riscaldamento a pavimento, l'innovazione e l'efficienza sono fondamentali. La rimozione del massetto durante le ristrutturazioni e le nuove installazioni può essere un processo complesso e dispendioso e richiede per questo attrezzature all'avanguardia che possano garantire precisione, velocità e pulizia.
In questo contesto, Maxima introduce FRESAMAX, la nuova fresatrice progettata per rivoluzionare il modo in cui i professionisti affrontano la fresatura dei pavimenti. FRESAMAX è la soluzione ideale per posare i tubi del riscaldamento a pavimento senza demolire il massetto esistente, permettendo interventi rapidi e puliti sia su pavimenti di nuova costruzione che su rivestimenti già esistenti. Con la sua combinazione di compattezza, potenza e versatilità, FRESAMAX rappresenta la scelta perfetta per chi cerca risultati eccellenti ed un lavoro di qualità garantito per ogni progetto.
Efficienza e Praticità
FRESAMAX si distingue per la sua compattezza e praticità. Dotata di una cuffia ergonomica, la fresatrice consente di lavorare senza sollevare polvere, garantendo un ambiente di lavoro pulito e sicuro. Inoltre, la possibilità di rimuovere la ruota posteriore assicura una fresatura precisa anche negli angoli e nelle curve più strette, consentendo una maggiore flessibilità operativa ed una migliore efficienza.
Innovazione e Prestazioni Superiori
La trasmissione dal motore al disco diamantato avviene tramite una barra corta e cuscinetti schermati, che migliorano significativamente la potenza e le prestazioni della macchina. La barra di spinta, simmetrica e regolabile sia assialmente che radialmente, offre un maggiore comfort durante il lavoro, mentre la staffa di protezione per motore e parti rotanti garantisce la massima sicurezza operativa.
FRESAMAX è progettata per raggiungere una profondità di fresatura fino a 20mm con una fresa da 125mm. Inoltre, il distanziale per fresature parallele e la possibilità di regolazione della profondità rendono FRESAMAX estremamente versatile e precisa per ogni tipo di pavimento o rivestimento.
Accessori
Per una prestazione ottimale di FRESAMAX, Maxima offre una serie di accessori opzionali, tra cui l’aspiratore professionale ASPIRAMAX 360, il separatore di polveri pesanti e una vasta gamma di frese diamantate di diversa tipologia, a seconda della durezza del cemento, disponibili in vari spessori (13/15/16/17/18 mm). Il sistema completo permette di eseguire un lavoro preciso, senza polvere e con il miglior risultato in termini qualitativi e di efficienza.
Affidabilità e Sicurezza
La nuova fresatrice della gamma Maxima è certificata secondo gli standard EN13236 e oSa. FRESAMAX garantisce sicurezza, efficienza e durata: è nata per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore. La trasmissione a passo corto con cuscinetti schermati e l'avanzamento a spinta monofase 220V rendono FRESAMAX una macchina affidabile e potente, che non ha eguali sul mercato.
Scarica la brochure di Fresamax
Via Matteotti, 6
42028 Poviglio (RE) Italia
Tel: 0522 968011
Fax: 0522 967536
https://www.maxima-dia.com/it/ info@maxima-dia.com
Dalla redazione
- Edilizia e immobili
Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Graziano Castello
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
La nuova norma sulle diagnosi energetiche
- Sandro Picchiolutto
L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- Francesco Guzzo
- Giuseppe Funaro
- Massimo Micieli
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
I Quaderni
Dalle Aziende
Webinar tecnico: Le innovazioni di ALLPLAN 2025 per la progettazione BIM
Modellazione avanzata con FaTA Next: il problema del martellamento
- Informatica
Revit in openBIM® con usBIM.revolution: standard IDS, bSDD e integrazione GIS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Intervento di consolidamento del terreno di fondazione presso l’Aeroporto di Ronchi dei Legionari
- Costruzioni
- Costruzioni in zone sismiche
- Norme tecniche
Sismocell per la sicurezza sismica degli edifici prefabbricati industriali: grande successo per il nuovo dispositivo SismoShock al SAIE 2024
- Edilizia e immobili
Patente a crediti nei cantieri: l'obbligo è in vigore, sei pronto?
Cedimento dei terreni di fondazione
- Informatica