- Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Città sostenibili. Nuove policies ed elementi di progettazione tecnologica.
- Rigenerazione urbana: che fare?
- L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del Project Construction Management. Parte quinta: L’approccio per le infrastrutture a rete: short review
Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
Scopri le frontiere dell'edilizia digitale alla Convention ACCA 2023
Il mondo delle costruzioni e dell'architettura sta vivendo una trasformazione epocale, guidata dalla digitalizzazione, dalle nuove tecnologie e dalle sempre mutevoli normative del settore. Per rimanere al passo con queste evoluzioni e dare una spinta decisiva alla propria carriera, non c'è evento più adatto della Convention ACCA 2023.
L'appuntamento da non perdere
21 - 24 novembre 2023: segna questa data sul tuo calendario, perché la Convention ACCA sarà l'evento digitale di riferimento per i professionisti del settore AEC (Architettura, Ingegneria e Costruzioni). Con oltre 100 eventi online in diretta streaming e on demand, la convention offre una straordinaria opportunità di formazione e aggiornamento per chiunque sia coinvolto nel settore delle costruzioni.
Vantaggi esclusivi per i partecipanti
Partecipare alla Convention ACCA 2023 significa accedere a una serie di vantaggi esclusivi da non sottovalutare:
• Formazione pratica e gratuita: - Durante le quattro giornate dell'evento, hai l'opportunità di accedere a una formazione pratica, veloce e completamente gratuita. Questo è il momento perfetto per arricchire la tua conoscenza e sviluppare nuove competenze professionali.
• Novità normative: - Il settore delle costruzioni è in costante evoluzione, e le normative cambiano rapidamente. Alla Convention ACCA 2023, saranno trattate tutte le novità normative più rilevanti, tra cui il Codice Appalti e le Linee Guida Ponti e tutti i bonus per l’edilizia oltre il SuperBonus, garantendoti di essere sempre aggiornato sulle ultime regolamentazioni.
• Focus sul BIM: - Il Building Information Modeling (BIM) è una delle rivoluzioni più significative nel settore AEC. Con 49 webinar di approfondimento dedicati a questo tema, hai l'opportunità di diventare esperto di BIM e comprendere appieno come questa tecnologia possa migliorare la tua pratica professionale.
• Nuove tecnologie: - Dalle presentazioni in anteprima delle nuove versioni di software ACCA alle demo specializzate, alla Convention ACCA hai accesso a tutte le ultime tecnologie applicate al settore delle costruzioni. Imparerai a sfruttare al massimo queste risorse per migliorare la tua produttività.
• Assistenza avanzata: - Grazie a 10 ore di assistenza avanzata fornita dai tecnici ACCA, potrai risolvere dubbi e problemi specifici che potrebbero sorgere nella tua pratica quotidiana.
• Ospiti d'eccezione: - Non mancheranno gli esperti del settore, docenti universitari e professionisti qualificati provenienti dalle principali imprese italiane. Queste figure di spicco condivideranno le loro conoscenze e prospettive con te.
• Casi studio ispiratori: - Con 15 casi studio su temi come IoT, HBIM, Realtà Aumentata e Scan2BIM, otterrai una visione dettagliata di come queste tecnologie possano essere applicate a progetti reali.
La tua crescita professionale
Non c'è dubbio che la Convention ACCA 2023 offra una vasta gamma di opportunità per la tua crescita professionale. I contenuti ricchi e diversificati coprono un'ampia gamma di argomenti, tra cui BIM, AI, Business Intelligence, Facility Management, Calcolo strutturale, Sicurezza cantieri, Progettazione architettonica 3D, Impiantistica, Certificazione energetica, Infrastrutture.
Questo evento è un'occasione per rimanere aggiornati su tutte le nuove tendenze e innovazioni del settore. Con il rapido progresso tecnologico e delle normative, è fondamentale cogliere queste opportunità per non rimanere indietro e mantenere la competitività nel mercato delle costruzioni.
Partecipa Ora!
La Convention ACCA 2023 è il luogo in cui i professionisti del settore AEC si riuniranno per esplorare il futuro delle costruzioni digitali. L'iscrizione è gratuita, quindi non perdere questa straordinaria opportunità di scoprire come il BIM, le nuove tecnologie e le normative stanno trasformando il tuo mondo professionale nel settore delle costruzioni
Dal 21 al 24 novembre unisciti a noi: registrati ora e preparati ad essere parte di un evento che cambierà il tuo modo di vedere il settore delle costruzioni e dell'architettura.
Per maggiori informazioni:
ACCA software S.p.A.
Contrada Rosole 13
83043 Bagnoli Irpino (AV)
tel. 0827/69504
fax 0827/601235
info@acca.it
www.acca.it
Dalla redazione
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
- Energia e risparmio energetico
Città sostenibili. Nuove policies ed elementi di progettazione tecnologica.
- Elvira Nicolini
L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del Project Construction Management. Parte quinta: L’approccio per le infrastrutture a rete: short review
- Francesco Guzzo
- Giuseppe Funaro
- Massimo Micieli
Rinforzo e consolidamento su edifici esistenti in muratura: risarcitura delle lesioni
- Osservatorio Prezzi Edilizia
I Quaderni
Dalle Aziende
- Edilizia e immobili
Progettazione Ponteggi: quando serve e come gestirla
Analisi di vulnerabilità sismica con il software Muri Next
- Edilizia e immobili
Unimetal-Pods: L’innovazione delle Cellule Bagno Prefabbricate
- Fondazioni
- Costruzioni
- Norme tecniche
ROBOPILE®: l’innovativo macchinario automatizzato per l’infissione di micropali in acciaio.
- Edilizia e immobili
SAIE Bologna 2024: ecco il biglietto gratuito per i professionisti delle costruzioni
- Informatica
Come il BIM sta rivoluzionando la progettazione e la gestione pubblica: vantaggi e soluzioni per le PA
Capitolato Informativo: dalla Teoria alla Pratica
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Rigenerazione urbana: che fare?