- Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- La nuova norma sulle diagnosi energetiche
Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
Unimetal-Pods: L’innovazione delle Cellule Bagno Prefabbricate
Unimetal-pods è la divisione di Unimetal che dal 2022 si dedica alla produzione e commercializzazione di cellule bagno prefabbricate e di box monoblocco personalizzati per ogni esigenza.
Questo nuovo dipartimento nasce dall’esperienza decennale e la continua ricerca tecnologica di Unimetal nel settore della lattoneria e della produzione di coperture civili, e rivestimenti di facciata. Unimetal-pods si distingue per innovazione e design su misura: il servizio di consulenza tecnica, progettazione e personalizzazione del prodotto viene infatti fornito in base alle specifiche richieste.
Le Cellule Bagno Prefabbricate, sono realizzate in due diversi metodi costruttivi.
Le Unimetal-Pods presentano una struttura di acciaio presso-piegato a freddo, combinano leggerezza e resistenza, offrendo un’adattabilità senza pari per qualsiasi contesto. Grazie a tecnologie avanzate, garantiscono installazioni rapide, riducendo significativamente i tempi di cantiere e proponendo soluzioni efficienti per diversi ambiti, da hotel a ospedali. Ogni cellula è progettata sia dal punto di vista architettonico sia impiantistico dall’ufficio tecnico di Unimetal, nel pieno rispetto del progetto, delle normative e degli standard prefissati. L’assemblaggio è effettuato da operai specializzati all’interno dello stabilimento dell’azienda che garantisce la qualità e la cura dei dettagli in fase di progetto, nella scelta dei materiali e nella costruzione della cellula prefabbricata.
Le Unimetal-Pods vengono consegnate in cantiere complete di impianti idraulici ed elettrici, con predisposizione centralizzata per il collegamento agli impianti dell’edificio. L’allestimento interno viene completato con rivestimenti, finiture e sanitari di qualità, personalizzabili a seconda delle richieste del cliente.
Le Unimetal-Kit sono invece cellule bagno prefabbricate preassemblate nella nostra sede produttiva per poi essere spedita in cantiere divisa in singoli componenti imballati in un unico kit di montaggio.
Una volta giunti a destinazione, tramite il nostro servizio di logistica, si procede al facile e veloce assemblaggio finale della cellula bagno all’interno della struttura di destinazione. Questa soluzione è particolarmente indicata nel caso di ristrutturazioni o per abbattere i costi di trasporto, garantendo sempre la qualità degli allestimenti, la scelta dei materiali e la cura dei dettagli.
Unimetal mette a disposizione per ogni progetto un unico riferimento qualificato in azienda, così da evitare al cliente di rivolgersi a diverse figure professionali, quali geometri, muratori, idraulici, elettricisti, piastrellisti, ecc. Unimetal si propone come interlocutore unico consentendo, oltre ad all’ottimizzazione di energie e denaro, anche un risparmio di tempo e un maggior coordinamento.
La struttura della cellula bagno in metallo e cartongesso con base in cemento, permette, inoltre, un facile e sicuro trasporto ed una rapida installazione all’interno di una struttura in costruzione senza intaccare le finiture interne della cellula, fornite al momento dell’acquisto. L’utilizzo dei bagni prefabbricati permette l’industrializzazione del cantiere, quindi notevole abbattimento della manodopera in loco e l’eliminazione dei tempi morti. Ulteriore plus dell’utilizzo di Unimetal-pods è la garanzia di prezzi bloccati. Il preventivo è, infatti, completo di tutte le lavorazioni artigianali e riporta il prezzo totale e garantisce trasparenza e completezza di informazioni, senza imprevisti o integrazioni delle attività in opera.
La cellula bagno, prima di essere prodotta viene progettata e personalizzata come da specifiche e richieste del cliente. I nostri tecnici quindi, non progetteranno ma preventiveranno una cellula bagno completamente personalizzata con impianti idraulici ed elettrici, predisposizione centralizzata per il collegamento agli impianti dell’edificio, rivestimenti, finiture, sanitari e rubinetterie che il cliente avrà indicato e scelto. Con noi, ogni dettaglio conta. Offriamo un’ampia gamma di finiture interne personalizzabili, permettendovi di creare un ambiente che riflette il vostro stile e soddisfa le vostre esigenze. La nostra attenzione al dettaglio si estende all’impermeabilizzazione di altissima qualità, assicurando una protezione duratura e affidabile, per un ambiente sempre sicuro e confortevole.
12030 TORRE SAN GIORGIO (CN)
tel. +39 0172 96 155 - fax +39 0172 96 075
https://unimetal.net/ | info@unimetal.net
Dalla redazione
- Edilizia e immobili
Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Graziano Castello
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
La nuova norma sulle diagnosi energetiche
- Sandro Picchiolutto
L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- Francesco Guzzo
- Giuseppe Funaro
- Massimo Micieli
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
I Quaderni
Dalle Aziende
- Norme tecniche
- Costruzioni in zone sismiche
- Informatica
CDJ Win STS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Bollino Cassa Edile Awards 2024 assegnato a GEOSEC Italia
Webinar tecnico: Le innovazioni di ALLPLAN 2025 per la progettazione BIM
Modellazione avanzata con FaTA Next: il problema del martellamento
- Informatica
Revit in openBIM® con usBIM.revolution: standard IDS, bSDD e integrazione GIS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Intervento di consolidamento del terreno di fondazione presso l’Aeroporto di Ronchi dei Legionari
- Costruzioni
- Costruzioni in zone sismiche
- Norme tecniche
Sismocell per la sicurezza sismica degli edifici prefabbricati industriali: grande successo per il nuovo dispositivo SismoShock al SAIE 2024
- Edilizia e immobili