- Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- La nuova norma sulle diagnosi energetiche
Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
I sistemi impermeabili Polyglass, gli unici certificati Bureau Veritas Italia per progettare a regola d’arte
Consulenza in fase progettuale, studio delle voci di capitolato, indicazione di applicatori specializzati, assistenza in cantiere, redazione di un piano di manutenzione personalizzato: da sempre i tecnici Polyglass affiancano i professionisti del settore in tutte le fasi di progettazione e realizzazione dei sistemi impermeabili, al fine di assicurare la massima durabilità ed efficienza dell’impermeabilizzazione e di evitare contenziosi causati da problemi di tenuta idraulica, dovuti a una progettazione errata.Più di ottanta soluzioni certificate
Polyglass ha sviluppato più di ottanta sistemi impermeabili realizzati con membrane flessibili prefabbricate, che rappresentano la maggioranza delle “soluzioni standard” utilizzate in Italia.
I contenuti tecnici delle proposte sono stati verificati da Bureau Veritas Italia, uno degli Organismi di Ispezione più autorevoli a livello mondiale, leader nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione in molteplici ambiti professionali.
Bureau Veritas Italia ha emesso per ogni singola soluzione tecnica un “Certificato di Conformità alla Regola dell’Arte secondo le Normative UNI applicabili e il Codice di Pratica IGLAE” (Istituto per la Garanzia dei Lavori Affini all’Edilizia).
I sistemi impermeabili Polyglass sono gli unici certificati da Bureau Veritas Italia conformi alla regola dell’arte secondo il codice di pratica IGLAE e le normative UNI vigenti nel settore delle impermeabilizzazioni.
Perché è importante avvalersi dei sistemi certificati?
Progettista e applicatore sono soggetti a responsabilità professionale e, in caso di contenzioso, per poter accedere alle polizze assicurative stipulate, devono dimostrare che gli eventuali difetti del sistema non sono da attribuirsi a errori di progettazione.
Il “Certificato di Conformità alla Regola dell’Arte” del sistema impermeabile rilasciato da Bureau Veritas Italia ne garantisce l’assicurabilità perché risponde ai requisiti richiesti dalle compagnie di assicurazione per assolvere alla fase di verifica documentale richiesta per il rilascio della polizza assicurativa.
In caso di contenzioso, quindi, il professionista potrà dimostrare che il sistema impermeabile applicato è stato progettato secondo la regola dell’arte e accedere così al rilascio della polizza assicurativa da parte della compagnia di assicurazione.
Dove trovare le soluzioni certificate Bureau Veritas Italia
Tutte le soluzioni sono disponibili all’interno del manuale tecnico scaricabile dal sito Polyglass:
All’interno della sezione del sito web dedicata ai sistemi certificati è possibile scaricare la documentazione tecnica completa per la progettazione:
- stratigrafie
- voci di capitolato
- proposta di prodotti Polyglass conformi all’utilizzo su sistemi certificati
- manuale di manutenzione
- disegni dwg
Configura la tua soluzione
Per aiutare il progettista a identificare in modo immediato la soluzione impermeabile più adatta alle specifiche esigenze di cantiere e a creare le voci di capitolato nel rispetto delle normative di settore, Polyglass ha realizzato anche un generatore di soluzioni impermeabili.
Indicando la destinazione d’uso della copertura, la tipologia dell’elemento portante e dell’isolamento termico, il tipo di protezione del sistema, il professionista sarà guidato all’individuazione della corretta stratigrafia certificata Bureau Veritas Italia e potrà consultare i prodotti Polyglass proposti, le relative schede tecniche e le dichiarazioni di prestazione.
POLYGLASS S.p.A
Via Giorgio Squinzi, 2
31047 Ponte di Piave (Italy)
www.polyglass.com/italy/it/home-page | info@polyglass.it
Dalla redazione
- Edilizia e immobili
Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Graziano Castello
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
La nuova norma sulle diagnosi energetiche
- Sandro Picchiolutto
L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- Francesco Guzzo
- Giuseppe Funaro
- Massimo Micieli
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
I Quaderni
Dalle Aziende
- Norme tecniche
- Costruzioni in zone sismiche
- Informatica
CDJ Win STS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Bollino Cassa Edile Awards 2024 assegnato a GEOSEC Italia
Webinar tecnico: Le innovazioni di ALLPLAN 2025 per la progettazione BIM
Modellazione avanzata con FaTA Next: il problema del martellamento
- Informatica
Revit in openBIM® con usBIM.revolution: standard IDS, bSDD e integrazione GIS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Intervento di consolidamento del terreno di fondazione presso l’Aeroporto di Ronchi dei Legionari
- Costruzioni
- Costruzioni in zone sismiche
- Norme tecniche
Sismocell per la sicurezza sismica degli edifici prefabbricati industriali: grande successo per il nuovo dispositivo SismoShock al SAIE 2024
- Edilizia e immobili