- Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- La nuova norma sulle diagnosi energetiche
Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
Innovazioni Tecnologiche al servizio della Formazione Professionale
In una società in continua trasformazione come quella attuale, nella quale le risorse umane e la conoscenza rivestono un ruolo fondamentale (resourced-based - knowledge-based), emerge la necessità di disporre, in tutti i settori lavorativi e professionali, di informazioni aggiornate e di strumenti per elaborare, organizzare, condividere, cercare e mettere in relazione i saperi, nonché di personalizzare l'accesso ai contenuti secondo ritmi e bisogni individuali.
Utilizzare le new-technology e metterle a servizio della formazione è il primo passo che Unipro srl ha affrontato per andare incontro alle esigenze sia dei liberi professionisti sia delle Aziende. Per questo UniPro offre corsi di formazione professionalizzanti in e-learning, progettati e realizzati dai migliori esperti del settore, al fine di garantire prodotti di qualità fruibili in qualunque momento da qualunque postazione web.
ALCUNI VANTAGGI:
- I liberi professionisti saranno liberi di pianificare autonomamente la propria formazione continua disponendo senza vincoli di orario e luoghi di percorsi formativi qualificati.
- Le aziende potranno garantire la formazione al personale interno senza dover allontanare dal posto di lavoro le risorse interessate, ottimizzando così i tempi produttivi e risparmiando i costi di trasferimento e organizzazione dell'intervento.
- Grazie alla multimedialità e all'interattività dei contenuti il soggetto sarà parte attiva del processo di apprendimento. Imparare risulterà così più stimolante, divertente e soprattutto efficace.
UniPro srl da sempre concentra i suoi sforzi sul processo formativo ponendo attenzione alla qualità dei contenuti, alla scelta dei docenti e alla fruibilità dei corsi. Grazie ad UniPro ogni professionista o dipendente potrà ottimizzare il proprio tempo e arricchire le proprie competenze professionali dedicandosi con piacere alla formazione.
Per maggiori informazioni:
UniPro srl
via Rizzoli n° 4 - 40125 Bologna
tel. 051 263661 - fax. 0545 030149
info@unioneprofessionisti.com
www.unioneprofessionisti.com
Dalla redazione
- Edilizia e immobili
Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Graziano Castello
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
La nuova norma sulle diagnosi energetiche
- Sandro Picchiolutto
L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- Francesco Guzzo
- Giuseppe Funaro
- Massimo Micieli
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
I Quaderni
Dalle Aziende
- Norme tecniche
- Costruzioni in zone sismiche
- Informatica
CDJ Win STS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Bollino Cassa Edile Awards 2024 assegnato a GEOSEC Italia
Webinar tecnico: Le innovazioni di ALLPLAN 2025 per la progettazione BIM
Modellazione avanzata con FaTA Next: il problema del martellamento
- Informatica
Revit in openBIM® con usBIM.revolution: standard IDS, bSDD e integrazione GIS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Intervento di consolidamento del terreno di fondazione presso l’Aeroporto di Ronchi dei Legionari
- Costruzioni
- Costruzioni in zone sismiche
- Norme tecniche
Sismocell per la sicurezza sismica degli edifici prefabbricati industriali: grande successo per il nuovo dispositivo SismoShock al SAIE 2024
- Edilizia e immobili