- Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- La nuova norma sulle diagnosi energetiche
Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
Consolidamento dei terreni
La tecnologia GEOSEC conquista l'Europa
Il network GEOSEC, coordinato dalla Geosec di Parma, ha allargato il suo raggio d'azione sul mercato francese, potenziando la sua vocazione internazionale.
L'azienda è specializzata nel consolidamento dei terreni di fondazione mediante iniezione di eco-resine espandenti per restituire stabilità agli edifici lesionati e affetti da cedimenti. Ormai oggetto di numerosi brevetti e certificazioni a validità Europea, la tecnologia Geosec guarda da alcuni anni e con buoni risultati alla sua espansione sul mercato internazionale.
Fondata in Italia, l'azienda parmigiana già dal 2009 ha iniziato ad esportare con successo il suo brand la sua tecnologia brevettata in Spagna grazie alla collaborazione con Geosec España di Madrid, e più di recente si è rivolta al mercato Francese, grazie alla collaborazione sul territorio con la neo costituita Geosec France.
L'espansione made in Italy in Francia e l'insediamento in Val de Marne Parigi
Il progetto Geosec France ha richiesto la ricerca di una sede adeguata alle esigenze del mercato francese, in forte espansione e alle condizioni geomorfologiche del territorio. La localizzazione prescelta risponde ad una precisa strategia insediativa del network e l'investimento si è dunque realizzato in Val de Marne, un territorio dinamico e attrattivo alle porte di Parigi. A fronte delle ampie potenzialità che il mercato francese presenta, Geosec France prevede infatti di superare i 4 milioni di euro di fatturato entro il 2014.
L'Agenzia di Parigi – Val de Marne, un prezioso partner per lo sviluppo in Francia
E' stata l'Agenzia di sviluppo di Val de Marne, un'organizzazione governativa istituita per la promozione economica del territorio, punto di riferimento per le aziende italiane che vogliano estendere le loro attività in Francia, ad assistere il network Geosec nella ricerca del nuovo polo operativo francese.
Oltre al sostegno in tutte le fasi d'insediamento nel Grand Paris, l'Agenzia può mettere a disposizione delle aziende eccellenti reti per lo sviluppo di contatti con partner e attori economici del territorio, il tutto gratuitamente e con personale italiano.
GEOSEC ITALIA SRL
info@geosec.it
0521-339323
Dalla redazione
- Edilizia e immobili
Le nuove tolleranze del Salva Casa
- Graziano Castello
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
La nuova norma sulle diagnosi energetiche
- Sandro Picchiolutto
L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte sesta: L’approccio per i complessi edilizi e architettonici in tessuti insediativi (risanamento, ristrutturazione, recupero): appunti di viaggio
- Francesco Guzzo
- Giuseppe Funaro
- Massimo Micieli
Transizione green degli edifici: materiali e soluzioni innovative
- Osservatorio Prezzi Edilizia
I Quaderni
Dalle Aziende
- Norme tecniche
- Costruzioni in zone sismiche
- Informatica
CDJ Win STS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Bollino Cassa Edile Awards 2024 assegnato a GEOSEC Italia
Webinar tecnico: Le innovazioni di ALLPLAN 2025 per la progettazione BIM
Modellazione avanzata con FaTA Next: il problema del martellamento
- Informatica
Revit in openBIM® con usBIM.revolution: standard IDS, bSDD e integrazione GIS
- Norme tecniche
- Costruzioni
- Fondazioni
Intervento di consolidamento del terreno di fondazione presso l’Aeroporto di Ronchi dei Legionari
- Costruzioni
- Costruzioni in zone sismiche
- Norme tecniche
Sismocell per la sicurezza sismica degli edifici prefabbricati industriali: grande successo per il nuovo dispositivo SismoShock al SAIE 2024
- Edilizia e immobili