FAST FIND : GP1441

Sent.C. Conti 23/01/1995, n. 9

44635 44635
1. Appalti oo.pp. - Gare - Spese di pubblicità - Sono voci di costo.
1. La pubblicazione dei bandi di gara e dei relativi esiti presenta le caratteristiche esteriori della comune pubblicità, in quanto, pur se si concreta da un punto di vista materiale in un messaggio rivolto al pubblico, in realtà attiene alla pubblicità legale; pertanto, le spese destinate alla pubblicità in questione, che è dunque tipicamente finalizzata, configurano vere e proprie voci di costo rientranti nel quadro economico connesso agli interventi da realizzare ed il loro importo non si presta ad essere discrezionalmente determinato dall'Amministrazione in ragione del progetto da realizzare, ma è rigidamente vincolato e dunque predeterminato dalle norme del settore, anche comunitarie, che le concernono.


L. 25 febbraio 1987 n. 67, art. 5[R=L6787,A=5]

Dalla redazione

  • Compravendita e locazione
  • Edilizia e immobili

Le obbligazioni del locatore derivanti dal contratto di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino
  • Edilizia e immobili
  • Compravendita e locazione

La determinazione del canone di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino
  • Appalti e contratti pubblici

Codice dei contratti pubblici, le novità in vigore dal 2024

A cura di:
  • Redazione Legislazione Tecnica
  • Finanza pubblica
  • Leggi e manovre finanziarie

La Legge di bilancio 2024

A cura di:
  • Redazione Legislazione Tecnica
  • Compravendita e locazione
  • Edilizia e immobili

Durata del contratto di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino