FAST FIND : NR32037

Circ. Ass.R. Sicilia 01/10/2014, n. 6

Commissione aggiudicatrice nel caso di aggiudicazioni con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per appalti di servizi o forniture, o di lavori per importi inferiori a 1.250 migliaia di euro - Chiarimenti.
Scarica il pdf completo
1361986 1855222
TESTO DEL DOCUMENTO



ALLE STAZIONI APPALTANTI DELLA SICILIA

AGLI UFFICI REGIONALI ESPLETAMENTO GARE D’APPALTO


Pervengono a questo Dipartimento da parte di alcune stazioni appaltanti richieste interpretative riguardo le norme regionali che disciplinano la costituzione ed il funzionamento della commissione aggiudicatrice nel caso di aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per appalti di servizi o forniture, o di lavori per importi inferiori a 1.250 migliaia di euro. In particolare le difficoltà operative ed interpretative della disciplina regionale in materia - art. 8 della legge regionale n. 12/2011, artt. 12 e 13 D.P.R.S. n. 13/2012 - concernono il seguente aspetto problematico:

- costituzione della commissione nel caso in cui la figura di esperto nello specifico settore cui si riferisce l’oggetto dell’appalto non sia presente nell’albo al quale si attinge per effettuare il sorteggio, o sia presente in numero ridotto e, ove sorteggiato, non sia disponibile perché già impegnato in altre commissioni.

Nelle more di una organica riforma della materia, appare indispensabile impartire in questa sede opportuni chiarimenti necessari pe

IL CONTENUTO COMPLETO E' RISERVATO AGLI ABBONATI.

Dalla redazione