Allegato soppresso dalla L.R. 31/10/2017, n. 16.

L’allegato C così recitava:

“Allegato C - Zone di insediamento commerciale

Addensamenti commerciali

A.1 Addensamenti Storici Rilevanti

Gli Addensamenti Storici Rilevanti sono riconoscibili nell'area centrale e nell'ambito della perimetrazione degli insediamenti urbani aventi carattere storico-artistico così come definiti dall'articolo 24 della L.R. 56/77 e successive modificazioni ed integrazioni.

Sono gli ambiti commerciali di antica formazione, che si sono sviluppati spontaneamente intorno al fulcro (piazza principale, piazza di mercato, chiesa, ecc.) del centro urbano, caratterizzati da una buona densità commerciale e di servizi, e da una buona densità residenziale.

 

A.2. Addensamenti Storici Secondari

Gli Addensamenti Storici Secondari sono ambiti commerciali di antica formazione posti all'interno delle zone residenziali che costituiscono la corona insediativa dell'area centrale, caratterizzati da un'elevata densità commerciale e di servizi.

Essi sono riconoscibili nel centro metropolitano e nei comuni polo della rete primaria la cui popolazione sia, orientativamente, non inferiore a 70.000-80.000 abitanti.

Gli addensamenti storici secondari del centro metropolitano sono orientativamente individuabili ogni 80.000-100.000 abitanti.

Gli addensamenti storici secondari dei comuni polo della rete primaria non potranno essere più di uno ogni 35.000-45.000 abitanti.

 

A.3. Addensamenti Commerciali Urbani Forti

Gli Addensamenti Commerciali Urbani Forti sono ambiti commerciali di non antica formazione, ubicati nel tessuto residenziale periferico del centro metropolitano, dei poli, dei sub-poli, e dei comuni intermedi e caratterizzati da un'apprezzabile presenza di esercizi commerciali e di servizio e da buona densità residenziale di contorno. L'offerta commerciale è tendenzialmente completa.

Sono le sedi attuali e potenziali di offerta concentrata, che si contrappongono, in genere, agli addensamenti storici rilevanti e secondari.

 

A.4. Addensamenti Commerciali Urbani Minori

Gli Addensamenti Commerciali Urbani Minori sono gli ambiti semicentrali di non antica formazione ubicati nel tessuto residenziale del centro metropolitano, dei comuni polo e sub-polo della rete primaria e dei comuni intermedi, lambiti o percorsi da assi viari di livello urbano-locale, caratterizzati da una presenza di offerta commerciale limitata alle funzioni meno rare.

 

A.5. Addensamenti Commerciali Extraurbani

Gli Addensamenti Commerciali Extraurbani sono gli ambiti esterni tessuto residenziale, sedi attuali di esercizi commerciali ubicati l'uno in prossimità dell'altro, spesso caratterizzati da un'offerta principalmente extralimentare, ubicati lungo assi o nodi di traffico extraurbano. Non rispondono ad alcuno dei requisiti per essere riconosciuti addensamenti commerciali urbani, localizzazioni commerciali urbane ed extraurbane.

 

Localizzazioni commerciali

L.1. Localizzazioni urbane non addensate

Le Localizzazioni Commerciali Urbane non Addensate sono le aree ubicate nel tessuto residenziale, preferibilmente lambite o percorse da assi viari di livello urbano. Esse sono candidate ad ospitare attività rivolte al servizio dei residenti o al potenziamento dell'offerta nel quadro del processo di riqualificazione urbana.

 

L.2. Localizzazioni urbano-periferiche non addensate

Le Localizzazioni Commerciali Urbano-Periferiche non Addensate sono - le aree ubicate ai bordi del tessuto residenziale urbano dei comuni. Esse sono preferibilmente lambite o percorse da assi viari di primo livello, e sono candidate ad ospitare attività rivolte al servizio dei consumatori nel quadro del processo di riqualificazione urbana.

 

L.3. Localizzazioni Extraurbane

Le Localizzazioni Commerciali Extraurbane sono aree che non fanno parte degli addensamenti urbani ed extraurbani (A.1 - A.2 - A.3 - A.4 - A.5) o delle localizzazioni commerciali L.1 e L.2.

Sono le aree ubicate esternamente ai centri urbani, sedi potenziali e attuali di attività commerciali medie e grandi.

Sono ubicate su un unico fronte strada, su assi o nodi di grande traffico, o ben visibili e ben accessibili da essi.”

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