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Delib. ANAC 04/12/2019, n. 1125

Modifiche all'allegato 1 del Regolamento concernente l’organizzazione e il funzionamento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.
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[Premessa]

IL CONSIGLIO


VISTA la legge 6 novembre 2012, n.190 recante “Disposizioni per la prevenzione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;

VISTO il decreto legge 24 giugno 2014, n. 90 convertito in legge 11 agosto 2014, n. 114;

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Art. 1 - Modifiche alla struttura organizzativa

La struttura organizzativa contenuta nell’Allegato 1 al Regolamento concernente l’organizzazione e il funziona

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Art. 2 - Ufficio trattamento economico e previdenziale del personale

1. L’Ufficio trattamento economico e previdenziale del personale si occupa del trattamento economico e previdenziale

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Art. 3 - Ufficio Programmazione delle risorse finanziarie, bilancio e contabilità, controllo di gestione

1. L’Ufficio Programmazione delle risorse finanziarie, bilancio e contabilità, controllo di gestione cura ogn

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Art. 4 - Disposizioni finali

1. È approvato il testo dell’Allegato 1 al Regolamento concernente l’organizzazione e il funzionamento

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ALLEGATO 1 - STRUTTURA ORGANIZZATIVA


Uffici di supporto al funzionamento dell’Autorità


1. L’Ufficio “Affari legali e contenzioso” fornisce supporto giuridico alle strutture dell’Autorità. Assicura la gestione del contenzioso giurisdizionale mediante la predisposizione di memorie a supporto del patrocinio legale dell’Avvocatura dello Stato.

2. L’Ufficio “Gare e logistica” assicura l’acquisizione di beni e servizi. Rileva e definisce i fabbisogni in ambito logistico e provvede alla stesura di capitolati; assicura i relativi adempimenti in materia di sicurezza del lavoro; fornisce il servizio di economato e la gestione dei beni strumentali. Gestisce le autovetture di servizio e il servizio di reception e le polizze assicurative.

3. L’Ufficio “Esercizio sistemi informativi” rileva e definisce i fabbisogni di beni strumentali IT e cura la stesura dei relativi capitolati; gestisce l’infrastruttura hardware e l’infrastruttura fisica del CED; gestisce i test di esercibilità dei sistemi IT ed i sistemi IT. Svolge le funzioni di Project management del servizio di disaster recovery e business continuity.

4. L’Ufficio “trattamento economico e previdenziale del personale” si occupa del trattamento economico e previdenziale dei dipendenti, provvedendo all’assolvimento degli obblighi fiscali, previdenziali, contributivi, curando i rapporti con i relativi Istituti preposti; provvede alla gestione del trattamento previdenziale, compreso il trattamento di fine rapporto e il fondo di previdenza.

5. L’Ufficio “Programmazione delle risorse finanziarie, bilancio e contabilità, controllo di gestione” cura ogni attività riconducibile alla gestione del bilancio; predispone i documenti di bilancio d’esercizio (previsione, variazione e consuntivo); gestisce i rapporti con l’istituto cassiere, l’incaricato della riscossione delle contribuzioni; monitora e gestisce le azioni connesse alla riscossione ed al versamento della contribuzione da parte dei soggetti vigilati e delle altre entrate a qualsiasi titolo dovute; provvede alla iscrizione a ruolo delle sanzioni e delle contribuzioni non versate; effettua il controllo della regolarità amministrativo-contabile della copertura finanziaria dei provvedimenti; cura il controllo di gestione.

6. L’Ufficio “Risorse umane e formazione” assicura la gestione amministrativa ed il trattamento giuridico del personale; gestisce le procedure di reclutamento del personale; assicura la formazione e la riqualificazione dei dipendenti; cura l’applicazione del codice di comportamento in raccordo con il Responsabile della prevenzione e della corruzione e della trasparenza (RPCT); cura i progetti di formazione interna ed esterna; cura le relazioni sindacali.

7. L’Uffic

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