MODELLO DI AVVISO PROCEDURA COORDINATA AIA - VIA

Nome e ragione sociale del richiedente

Richiesta di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) e di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA)


“Progetto ………………………………......................”

(indicare il titolo del progetto)


La/Il .....(L’Ente o società)................, con sede legale in … (indirizzo), ai sensi delle normative vigenti in materia di AIA e di VIA, comunica di aver depositato presso la Regione Campania - Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Ecologia di …….(inserire provincia) il progetto, la documentazione prevista per il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale, lo Studio di Impatto Ambientale e la Sintesi non Tecnica e presso la Regione Campania - Settore Tutela dell’Ambiente il progetto, lo Studio di Impatto Ambientale e la Sintesi non Tecnica relativi all’intervento indicato, al fine di ottenere il rilascio dell’AIA e il parere di compatibilità ambientale previsto dalla procedura di VIA.

Descrizione sommaria del progetto: indicare la specifica localizzazione, la Provincia, il Comune e la località) ........, (indicare finalità, caratteristiche e dimensionamento dell’intervento).

Copia del Progetto, della documentazione AIA, dello Studio di Impatto Ambientale e della relativa Sintesi non tecnica sono depositati per la pubblica consultazione presso la Regione Campania - Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Ecologia di ….. (inserire provincia, indirizzo completo di CAP.

Copia del Progetto, dello Studio di Impatto Ambientale e della relativa Sintesi non tecnica sono depositati per la pubblica consultazione anche presso i seguenti uffici competenti:

1. Regione Campania - Settore Tutela dell’Ambiente - via De Gasperi, 28 - 80133 Napoli

2. Provincia di (indicare Provincia) Assessorato …..(indicare Assessorato competente)

(indirizzo) …………… - C.A.P.………

3. Comune di (indicare Comune) .......... Ufficio (indicare ufficio competente) .............

(indirizzo) …………… - C.A.P.………


I documenti relativi alla procedura di VIA sono altresì disponibili sulle pagine web della Regione Campania dedicate alle valutazioni ambientali, all’indirizzo http://viavas.regione.campania.it/opencms/opencms/VIAVAS.

Chiunque intenda fornire elementi conoscitivi e valutativi concernenti i possibili effetti dell’intervento medesimo può presentare, in forma scritta, nel termine di 60 giorni a decorrere dalla data della presente pubblicazione, osservazioni sull’opera in oggetto trasmettendole alla Regione Campania - Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Ecologia di ….. (inserire provincia, indirizzo completo di CAP).


Il richiedente

…………………………………..