Modello di istanza per la procedura coordinata VAS -
verifica di assoggettabilità a VIA


Alla Regione Campania

Settore 02 Tutela

dell’Ambiente

Via De Gasperi 28

80133 Napoli


I richiedenti:

1) (inserire generalità) in qualità di rappresentante dell’Autorità procedente (inserire denominazione Autorità procedente VAS) ...................................................... con sede in (inserire indirizzo completo e numero di fax) ..........................................................................................................................................

per il seguente Piano/Programma (inserire la denominazione completa e gli eventuali riferimenti normativi inerenti il procedimento di approvazione del Piano/Programma)

..........................................................................................................

2) (inserire generalità del proponente) ……, in qualità di legale rappresentante del/della ...... (Ente o Società) ................, con sede legale in … (indirizzo, Comune, Prov., C.AP, Tel., Fax a cui inviare comunicazioni formali, e.mail) proponente del progetto….(indicare il titolo del progetto, la specifica localizzazione, la Provincia, il Comune e la località)

presentano


ISTANZA


di Valutazione Ambientale Strategica ai sensi dell’art. 13 e ss. del Dlgs 152/2006 del suindicato Piano/Programma, coordinata con la VIA ai sensi dell’art. 23 e ss. del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii del suindicato progetto in quanto l’intervento rientra nella categoria progettuale di cui al punto ….., lettera ……, dell’allegato B del Regolamento regionale n. 2/2010 e non ricade neppure parzialmente in area naturale protetta e/o pSIC e/o SIC e/o ZPS.

Ai fini dell’avvio della procedura ai sensi dell’articolo 13 comma 1 del D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii - fase di scoping - allega alla presente:

- 1 copia cartacea dello schema di Piano o Documento Preliminare (eventuale, indicare l’elenco degli elaborati);

- 1 copia cartacea del Rapporto di scoping redatto ai sensi dell’art. 13, comma 1 del D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii;

- 1 copia cartacea del questionario di scoping (eventuale, da allegare solo se previsto dall’Autorità procedente/Proponente)

- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio a firma del professionista che ha redatto il Rapporto di scoping (Allegato A);

- 3 copie su supporto digitale della presente istanza e dei documenti di cui ai precedenti punti:… (riportare anche la specifica del numero totale dei supporti digitali e del numero dei supporti per ogni copia (es. 12 supporti totali: 3 copie della documentazione e 4 supporti per ciascuna copia)).

Si resta in attesa della comunicazione inerente il CUP e le modalità per la individuazione dei soggetti competenti in materia ambientale e per lo svolgimento della fase di scoping.

I richiedenti si impegnano a coordinare le due procedure secondo le disposizioni degli Indirizzi operativi VIA.

I richiedenti, ai sensi degli artt. 47 e 38 del DPR 28 dicembre 2000, n.445 e consapevoli delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere o di uso di atti falsi, come previsto dall’art. 76 del citato DPR 445/2000, dichiarano che le copie su supporto digitale della documentazione a corredo della presente istanza sono conformi alla copia cartacea.


Riferimento per eventuali comunicazioni:

Nome e cognome:

Indirizzo:

Tel.

Fax


Il proponente il progetto

…………………………………………………….


L’Autorità procedente per il Piano/Programma

…………………………………………………….