2.2 SCHEMA RICHIESTA DI AGGIORNAMENTO A: ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ AGRITURISTICA, CERTIFICAZIONE RELATIVA AL RAPPORTO DI CONNESSIONE, ISCRIZIONE ALL’ELENCO PROVINCIALE DEGLI OPERATORI AGRITURISTICI (L.R. N. 4 DEL 31 MARZO 2009, ARTT. 8 E 30)
Spazio riservato all’amministrazione bollo da euro 14,62 ALLA PROVINCIA DI
……………………….
……………………….
DOMANDA PRESENTATA PER IL TRAMITE DI ………………. PROVINCIA DI ……………………
OGGETTO: RICHIESTA DI AGGIORNAMENTO A: ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ AGRITURISTICA, CERTIFICAZIONE RELATIVA AL RAPPORTO DI CONNESSIONE, ISCRIZIONE ALL’ELENCO PROVINCIALE DEGLI OPERATORI AGRITURISTICI (L.R. 31 marzo 2009, n. 4, artt. 8 e 30)
Aumento attività Diminuzione attività Altro
Il sottoscritto
Cognome ………………………………….…. Nome…………………………………………………
Luogo di nascita ………………………………………….. data di nascita ……/……./………
Residenza: Comune ……………………………………… Prov. (……..)
Via, Piazza ……………………………………………….. n. ………. CAP …………..
In qualità di rappresentante legale/titolare della
…………………………………………………………………………………………………………….
con sede legale nel Comune di …………………………………….. CAP …………… Prov. (………)
Via, Piazza ……………………………………….. n. ………. Telefono …………………………………
Codice ISTAT .………………………………………………………………………………………………
CUAA impresa .…………………………………………………………………………………………….
Partita I.V.A. ………………………………………………………………………………………………..
ubicata nel Comune di ……………………………………..……… CAP …………… Prov. (………)
Via, Piazza ………………………………………………. n. …………
Iscrizione registro imprese :
C.C.I.A.A. di …….………………………………………
n. iscrizione ……………………………………………..
n. REA …………………………………………………..
Sezione ………………………………………………….
Codice Attività ………………………………………….
Descrizione ……………………………………………..
OPERATORE AGRITURISTICO (se diverso dal rappresentante legale)
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CODICE FISCALE …………… |
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……………………… |
……………. |
……………. |
………… |
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COGNOME |
NOME |
SESSO |
DATA DI NASCITA |
LUOGO DI NASCITA |
PROV. |
………………………… |
……………. |
……………. |
………… |
…………. |
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INDIRIZZO E NUMERO CIVICO |
COD. ISTAT |
COMUNE |
PROV. |
CAP |
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Corso di formazione frequentato dall’operatore: |
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………………………………… |
………….. |
………….. |
APPROVAZIONE PROVINCIA |
DEL/DET N° |
DATA |
………………………………….. |
…………….. |
…………….. |
ENTE ORGANIZZATORE |
ORE CORSO |
ORE FREQUENTATE |
consapevole delle sanzioni penali previste all’art. 76 del DPR 445/2000 e successive integrazioni in caso di dichiarazioni mendaci, forma e uso di atti falsi, nonché della decadenza dai benefici previsti dall’art. 75 del medesimo DPR;
DICHIARA
ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 e sotto la propria personale responsabilità;
- di aver preso visione e di essere a conoscenza di quanto previsto dalla L.R. n. 4/2009 e dalla Deliberazione della giunta regionale n. ....... del ...........relativa alle disposizioni attuative della legge stessa;
- di essere iscritto/a nell’anagrafe delle aziende agricole della Regione Emilia-Romagna;
- di non aver riportato nell’ultimo triennio, con sentenza passata in giudicato, condanna per uno dei delitti previsti dagli art. 442, 444, 513, 515 e 517 del Codice Penale, o per uno dei delitti in materia di igiene e di sanità o di frode nella preparazione degli alimenti previsti da leggi speciali;
ovvero di avere ottenuto la riabilitazione;
- di non essere sottoposto a misure di prevenzione ai sensi della L. 27/12/1956 n. 1423 e successive modificazioni, o di essere stato dichiarato “delinquente abituale”;
di non essere a diretta conoscenza che le suddette condanne, procedimenti, misure di prevenzione riguardino soci o comproprietari dell’Azienda;
di non essere a diretta conoscenza, nell’ipotesi di società di capitali o cooperative in cui l’attestato di frequenza sia intestato ad un dipendente, che le suddette condanne, procedimenti, misure di prevenzione riguardino il dipendente stesso;
CHIEDE DI AGGIORNARE
1) l’abilitazione allo svolgimento dell’attività agrituristica;
2) il certificato attestante il rapporto di connessione tra attività agrituristica e attività agricola, per svolgere le attività sotto elencate:
Alloggio in camere n. ……… di cui: |
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N. Camere |
……. |
N. minialloggi-alloggi indipendenti |
……. |
N. Posti Letto |
……. x 12 |
= ……. |
Agricampeggio, piazzole con luce, acqua, servizi igienici |
N. Piazzole |
……. x 8 |
= ……. |
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Preparazione e somministrazione pasti e bevande |
N. Pasti mensili |
……. /15*12 |
= ……. |
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Attività ricreative (tutte) |
N. Giornate annue |
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……. |
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Ippoturismo |
N. Cavalli |
……. x 10 |
= ……. |
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Totale Giornate Agrituristiche relative alle Attività Esercitate |
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…………. |
3) l’iscrizione all’Elenco Provinciale Operatori Agrituristici.
Allega alla presente la documentazione prescritta dalle vigenti norme.
…………., li ………………..
Il/La richiedente
(firma per esteso e leggibile)
………………………………..
Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000 la sottoscrizione non è soggetta ad autenticazione: pertanto l’interessato può firmare e allegare la fotocopia fronte retro di un proprio documento d’identità oppure firmare davanti al dipendente della Provincia di ............. addetto alla ricezione della domanda.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
1 Scheda indirizzo produttivo aziendale (allegato 1).
2 Scheda strutture agrituristiche (allegato 2).
3 Planimetria catastale con evidenziati i confini aziendali.
4 Piano colturale dettagliato per ogni singola particella catastale.
5 Documentazione fotografica dell’azienda.
6 Relazione tecnica che illustri la consistenza, l’organizzazione, l’indirizzo produttivo, il volume di giornate richieste dall’azienda agricola, le attività agrituristiche da intraprendere e loro volume (presenze/anno, pasti/anno, tipologia ed entità delle attività ricreative, culturali e sportive previste), ecc…
7 Eventuale progetto di trasformazione dei locali.
LE SOCIETÀ DI CAPITALI E LE COOPERATIVE DOVRANNO INOLTRE PRODURRE
1 Copia libro soci e relativa dichiarazione di conformità all’originale
2 Verbale della delibera dell’Assemblea dei soci o del Consiglio di Amministrazione che autorizza l’attività agrituristica e nomina il preposto aziendale.
Nel caso in cui uno o più documenti richiesti siano già in possesso dell’Amministrazione il richiedente potrà ometterne la presentazione allegando in sostituzione una dichiarazione, a firma del legale rappresentante, in cui è fatto specifico riferimento alla/e domanda/e cui detti documenti risultano allegati.
NOTA BENE:
Le Province dovranno rilasciare ai richiedenti l’informativa sul trattamento dei dati personali o integrare lo schema di domanda con l’informativa stessa.
Tale schema potrà essere comunque integrato ed adeguato fatti salvi i contenuti minimi previsti.
ALLEGATO 1 - Scheda indirizzo produttivo aziendale
omissis
ALLEGATO 2 - Strutture agrituristiche.
AZIENDA AGRITURISTICA
DENOMINAZIONE (nome di fantasia) …………………………………………………………..
INDIRIZZO E NUMERO CIVICO ………………………….. LOCALITÀ ……………………
COD. ISTAT ……………. COMUNE …………… PROV. ……….. CAP …………. ALTITUDINE METRI S.L.M. ……………..
TELEFONO …………………………….. FAX ……………………… E-MAIL …………………………….
Fabbricato 1 - Localizzazione catastale:
COMUNE …………………. SEZ. …… FOGLIO ……. SUB …… CATEGORIA …. PARTICELLA …..
Fabbricato 2 - Localizzazione catastale:
COMUNE …………………. SEZ. …… FOGLIO ……. SUB …… CATEGORIA …. PARTICELLA …..
Fabbricato 3 - Localizzazione catastale:
COMUNE …………………. SEZ. …… FOGLIO ……. SUB …… CATEGORIA …. PARTICELLA …..
Zona di particolare interesse agrituristico: si no Se si:
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Fabbricato n. |
a) parchi e riserve nazionali |
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INDICARE QUALE |
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b) Aree protette e siti della Rete Natura 2000 di cui al Titolo III L.R. 6/2005 |
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c) Comunità Montane o Unione dei Comuni Montani |
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……………… |
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INDICARE QUALE |
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Fattoria didattica: |
si |
no |
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…………., li ………………..
Il/La richiedente
…………………