PROCEDIMENTO EDILIZIO ABBREVIATO PER IL PERMESSO DI COSTRUIRE
Comune di Protocollo ……………
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Provincia di Pratica n. ……………
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Al Responsabile/Dirigente del competente Ufficio comunale, per il tramite dello
Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di …………………………………………
Oggetto: RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE CON PROCEDIMENTO EDILIZIO ABBREVIATO
Legge Regionale 18/02/2004 n. 1 artt. n. 17-18 e successive modifiche ed integrazioni e Legge regionale 26 giugno 2009, n. 13, Titolo II, Capo II.
Il/i sottoscritto/i
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Nato/a a …………………………...……………………………. il ………………………………….
codice fiscale ………………………………………………………………………………………….
Residente in …………………………………………………………………. Prov. ………………..
Via/Loc. ………………………………………………………………………………………………..
E-mail ………………………………………………………………………………………………….
In qualità di ………………………………………
AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE IN OGGETTO
CHIED ……….
IL RILASCIO DEL PERMESSO DI COSTRUIRE
mediante Procedimento Edilizio Abbreviato ai sensi dell’art. 18
della L.R. 1/2004
relativamente alle seguenti opere
(Descrivere
la tipologia delle opere in progetto con specifico riferimento alle
disposizioni della L.R. 13/2009)
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Note
Sull’unità immobiliare ……………………………………………….. (Specificare se: intero fabbricato e/o parte di fabbricato), ubicata in …………………………………………………………………………………
Censita ai vigenti:
Nuovo Catasto Terreni
Foglio |
Particella |
………….. |
………….. |
ovvero su immobile censito al Nuovo Catasto Edilizio Urbano
Foglio |
Particella |
Sub |
………….. |
………….. |
………….. |
Al riguardo fa presente che le opere oggetto della presente richiesta, nonché gli interventi, le disposizioni connesse, i vincoli e gli adempimenti anche in materia di contributo di costruzione, sono specificati nella Dichiarazione asseverata e negli allegati elaborati progettuali richiesti dalle vigenti normative, di cui il/i sottoscritto/i ne ha/hanno preso visione, tutti sottoscritti dal progettista abilitato
Sig. ………………………………………………………………………………………………………….
con sede in ……………………………………………………………………………. prov. ……………
Via/Loc. ……………………………………………………………………………………………………..
Codice fiscale/P.IVA ………………………………………………………………………………………
E-mail ……………………………………………………………………………………………………….
Iscritto all’albo/collegio de …………………………… della Prov. di ……………. al n. ……………..
Il/i sottoscritto/i, consapevole/i che in caso di false dichiarazioni saranno applicabili le sanzioni penali previste dalla legge, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445,
DICHIARA ….
Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.Lgs. 445/2000
1. Di essere titolar ….. di diritti reali di godimento sull’immobile che consentono lo svolgimento dell’attività denunciata la quale non pregiudica né contrasta con eventuali diritti di terzi , e ai sensi del comma 5 dell’art. 33, della L.R. 13/2009,
che l’attività denunciata rispetta gli obblighi assunti con atto registrato e trascritto;
che l’attività denunciata non comporta il rispetto di obblighi assunti con atto registrato e trascritto.
(Qualora siano interessate aree o immobili pubblici dovrà essere allegata l’autorizzazione dell’ente proprietario);
2. Che la situazione dell’immobile, o parte di esso, oggetto della presente richiesta, è legittima sotto il profilo urbanistico - edilizio ai sensi dell’art. 22 del R.R. n. 9/2008 e conforme alle risultanze del N.C.E.U. e che
l’edificio oggetto di intervento è esistente alla data del 31/3/2009;
per l’edificio oggetto di intervento i lavori sono stati ultimati alla data del 31/3/2009 e accatastato alla data della presente richiesta;
3. Che l’immobile
non è stato oggetto di condono edilizio
è stato oggetto di condono edilizio definito con titolo in sanatoria n. ……………. del ……………….;
4. Che l’immobile
non è oggetto di accertamento di conformità
è oggetto di accertamento di conformità per opere realizzate in assenza o difformità dal titolo abilitativo edilizio definito con titolo in sanatoria n. ……………. del ……………….;
5. Che per le opere oggetto della presente richiesta, le somme relative al contributo di costruzione come quantificate nel prospetto allegato alla allegata dichiarazione asseverata dal progettista:
sono state corrisposte in un’unica soluzione. (In questo caso vanno allegate le ricevute di avvenuto pagamento);
verranno corrisposte in modo rateale, nei termini previsti dalle vigenti norme in materia. (In questo caso vanno allegati: gli impegni alla rateizzazione; la ricevuta di avvenuto pagamento dell’acconto; la fideiussione a garanzia delle somme rateizzate)
6. Che le opere di urbanizzazione primaria e secondaria saranno realizzate in proprio, in riferimento alla convenzione n. ……………. del ……………….;
7. Che ai sensi del comma 3 dell’art. 35 della L.R. 13/2009:
a) l’edificio oggetto di intervento è costituito da meno di otto alloggi;
b) l’edificio oggetto di intervento è costituito da n. alloggi (8 o più alloggi);
8. di aver incaricato per la presentazione telematica della presente richiesta a norma degli artt. 45 e 65 del DGLS 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale) e secondo le modalità di cui all’art. 38 comma 1 della L.R. 13/2009, il progettista Sig. ……………………………….. Iscritto all’albo/collegio de …….. ………………………………….. della Prov. di ……………… al n. ………….;
9. Di essere a conoscenza che il titolo abilitativo acquisito con la presente richiesta, decade con l’entrata in vigore di previsioni urbanistiche in contrasto con lo stesso, salvo che i lavori siano già iniziati e vengano completati entro il termine di quattro anni, decorrenti dalla data di cui al comma 5, art. 18 della l.r. 1/2004.
Qualora l’immobile ricada in area sottoposta a tutela paesaggistica ai sensi della Parte Terza del D. Lgs. 22/01/2004, n. 42:
SI RAPPRESENTA che l’Autorizzazione ai fini paesaggistici relativa alle opere oggetto della presente richiesta, è stata rilasciata in data …………………….. con il n. ………………….. ed è valida ed efficace (in questo caso va allegata l’autorizzazione).
SI IMPEGNA ……..:
1. A trasmettere al Comune:
- la data dell’effettivo inizio dei lavori, almeno 3 giorni prima dell’ inizio della realizzazione delle opere, con l’indicazione del direttore dei lavori e dell’impresa alla quale saranno affidati i lavori e i dati di cui all’articolo 90, comma 9 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81;
- la comunicazione della data di ultimazione dei lavori congiuntamente alla documentazione attestante:
la regolarità contributiva
la regolarità contributiva e la congruità dell’incidenza della manodopera
ai sensi di quanto previsto dalla L.R. 1/2004 e s.m. e .i.
- il certificato del Direttore dei lavori attestante la conformità delle opere rispetto al progetto presentato unitamente al certificato di collaudo, se dovuto;
- la ricevuta dell’avvenuta presentazione della variazione catastale conseguente alle opere realizzate;
2. Ad esporre sul luogo dei lavori la tabella prescritta dalla vigente normativa in materia;
3. A trasmettere agli organi competenti il piano di sicurezza del cantiere qualora necessiti ai sensi della vigente normativa;
4. A chiedere ed ottenere l’occupazione del suolo pubblico quando le opere o il cantiere interessano lo stesso;
5. A dare comunicazione di apertura nuovo cantiere, prima dell’inizio lavori, all’Azienda Sanitaria Locale per le verifiche ed i provvedimenti di competenza;
6. A tenere in cantiere copia della richiesta con gli estremi della presentazione e della documentazione alla stessa allegata;
7. A richiedere il certificato di agibilità ai sensi della vigente normativa;
8. Trattandosi di edificio costituito da n.8 o più alloggi, come previsto dalla convenzione del Piano attuativo approvato ai sensi del comma 4 dell’art. 35 della L.R. 13/2009, ovvero con atto d’obbligo registrato e trascritto prima dell’inizio dei lavori, a locare a canone concordato almeno il 50% delle unità abitative ai sensi della L. 431/1998, per almeno 8 anni.
IL/I SOTTOSCRITTO/i RICHIED …………. CHE TUTTE LE COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA PRESENTE RICHIESTA AVVENGANO PER VIA TELEMATICA TRAMITE LA SEGUENTE CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
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Data
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Proprietari /Aventi titolo
…………………………
NOTE:
I dati raccolti saranno trattati dal Comune di ………………………….., titolare del trattamento, ai soli fini istituzionali in forma cartacea e/o informatica. Saranno conservati in modo sicuro e non comunicati e diffusi ad alcuno salvo nei casi previsti dalle norme vigenti.
Responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente o il Responsabile del competente ufficio comunale
ALLEGA ………. :
- dichiarazione (Modello B2, come da Modello B allegato alla DGR 886/2004 aggiornato in base alla L.R. 13/2009) del progettista ai sensi dell’art. 18 della L.R. 1/2004 e elaborati progettuali come risulta dall’elenco allegato alla stessa dichiarazione (Elenco elaborati progettuali minimi di cui alla DGR 887/2004 come aggiornato in base alla L.R. 13/2009), contenente anche la dichiarazione in ordine alla conformità del progetto alle norme igienico-sanitarie come previsto all’art. 17, comma 1 della L.R. 1/2004, nonché la quantificazione del contributo di costruzione;
- documentazione sul pagamento del contributo di costruzione:
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- ricevuta del versamento dei diritti di segreteria pari ad euro ………………………………….;
- certificazione di sostenibilità ambientale dell’edificio attestante almeno la classe “B” di cui al disciplinare tecnico approvato con DGR 581 del 27/4/2009;
- autocertificazione comprovante il titolo a intervenire o documento comprovante tale titolo;
eventuali, nulla osta, permessi, autorizzazioni, depositi o altri atti di consenso comunque denominati, prescritti dalle vigenti normative in materia, come previsto al comma 1, secondo periodo dell’art. 18 della L.R. 1/2004, come di seguito elencati:
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ricevuta di versamento dell’importo relativo alla monetizzazione delle dotazioni territoriali e funzionali relativamente alle parti ampliate (art. 60, comma 5 della L.R. 27/2000 e art. 37, comma 2 della L.R. 13/2009);
atto d’obbligo di cui al punto 8 del “si impegna” sopra riportato;
procura ad agire per nome e per conto degli aventi titolo;
Luogo/ Data
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Proprietari /Aventi titolo
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