Domanda di condono edilizio


Comune di ................................................

Provincia di ...............................................


marca da bollo


Domanda di condono edilizio

ai sensi dell'art. 32 del D.L. 269/2003 (conv. L. 326/2003 e mod. L. 191/2004) e ai sensi della Legge Regionale n. 23/2004



Numero progressivo

della domanda




.............................

Con il numero progressivo (1, 2, 3…) il richiedente deve distinguere le eventuali più domande presentate allo stesso Comune (se la domanda è unica scrivere "1"). Il richiedente deve inoltre riportare lo stesso numero nelle attestazioni dei versamenti relativi all'oblazione e al contributo di costruzione.


RISERVATO AL COMUNE



Denominazione

Codice ISTAT

Numero protocollo

Numero pratica

Regione

Emilia-Romagna

0 8



Provincia

............................

.. .. ..



Comune

une

............................

.. .. ..




RISERVATO AL RICHIEDENTE


Dati relativi al richiedente


La/Il sottoscritta/o

Cognome o denominazione

|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|

Nome

|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|

Codice Fiscale

|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|


Residenza anagrafica

Comune

|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|

Via e numero civico

|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|

CAP

|....|....|....|....|....| Telefono: |....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|



In qualità di

proprietario locatario altro diritto reale altro..............................


CHIEDE IL RILASCIO DEL TITOLO IN SANATORIA

ai sensi dell'articolo 32 del D.L. 269/2003, convertito con L. 326/2003 e modificato con L. 191/2004, e ai sensi della Legge Regionale n. 23/2004, per le opere edilizie di seguito descritte:

Dati relativi all'illecito edilizio


Localizzazione .....................................................................................................................................


Comune

|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|

Via e numero civico

|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|


|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....| Piano |....|....|....| Interno |....|....|....|

Catasto terreni

foglio di mappa |....|....|....| numeri mappa |....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|

Catasto fabbricati

foglio di mappa |....|....|....| numeri mappa |....|....|....|....|....|....|

sub. |....|....|....|....|....|....|....|



Immobile soggetto a vincolo di tutela: Si No Area demaniale: Si No


Descrizione sintetica delle opere edilizie abusive

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

............................................................................................................................................................

Destinazione d'uso (barrare la dizione che interessa)


Residenziale

Non residenziale ® specificare la destinazione: |....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|....|


Data di ultimazione |....|....|/|....|....|/|....|....|....|....| Stato dei lavori alla data indicata:

opere al grezzo

opere completate


Tipologia di abuso

Articoli

LR 23/04



Numero

tipologia

(*)

Art. 33

Ampliamento di edificio

Soprelevazione di edificio

Realizzazione di tettoia o di altro manufatto leggero

L'edificio è localizzato:

Fuori dai centri storici e dalle zone di riqualificazione della costa e dell'arenile;

Dentro un centro storico o una zona di riqualificazione della costa e dell'arenile.



1


Chiusura di loggia o balcone;


Art. 34

Ristrutturazione edilizia;

3

Art. 35

Restauro scientifico dentro i centri storici;

4


Restauro e risanamento conservativo dentro i centri storici;



Restauro scientifico fuori i centri storici;

5


Restauro e risanamento conservativo fuori i centri storici;


Art. 36

Manutenzione straordinaria;

6


Opere minori non valutabili in termini di superficie o di volume;



Opere pertinenziali;

1

Art. 37

Mutamento di destinazione d'uso senza opere;

3


Aumento di superficie utile senza opere;


Art. 38

Intervento di nuova costruzione conforme alla pianificazione urbanistica vigente al 31.03.2003 (**)

2


(*) Il numero della tipologia di abuso corrisponde a quello definito dalla normativa nazionale e deve essere utilizzato nella pagina seguente, per il calcolo dell'oblazione.

(**) Qualora l'intervento sia conforme alla pianificazione urbanistica vigente al 31.03.2003 ma non costituisca una nuova costruzione, barrare la casella corrispondente all'esatto tipo di intervento, tra quelle sopra riportate.


Calcolo dell'oblazione


Tabella 1.a - Tipologie di abuso con misure dell'oblazione espresse in valori al mq.

Immobili residenziali


1.

Superficie utile residenziale

(mq)

2. (1)

Superficie non residenziale

(mq)

3. (2)

Superficie complessiva

(mq)

4. Tipologia dell'abuso

5.

Misura oblazione

(Euro/mq)

6.

Importo totale dell'oblazione

(Euro)


|...|....|....|,|....|...|


|....|....|...|,|....|...|


|....|....|....|,|...|...|


1


|...|....|....|,|....|...|


|...|...|...|...|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


2


|....|....|....|,|...|...|


|...|...|...|...|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


3


|....|....|....|,|...|...|


|...|...|...|...|....|,|...|...|


Totale


|...|...|...|...|....|,|...|...|


(1) La superficie non residenziale (n. 2) deve essere moltiplicata per il coefficiente 0,60.

(2) La superficie complessiva (n. 3) è data dalla somma della superficie utile abitabile (n. 1) e dalla superficie non residenziale (n. 2).





Tabella 1.b - Tipologie di abuso con misure dell'oblazione espresse in valori al mq

Immobili non residenziali


1.

Superficie utile

(mq)

2.

Superficie pertinenziale

(mq)

3.

Superficie complessiva

(mq)

4. Tipologia dell'abuso

5.

Misura oblazione

(Euro/mq)

6.

Importo totale dell'oblazione

(Euro)


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


1


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


2


|....|....|....|,|...|...|


|...|...|...|...|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


|....|....|....|,|...|...|


3


|....|....|....|,|...|...|


|...|...|...|...|....|,|...|...|


Totale


|...|...|...|...|....|,|...|...|




Tabella 2 - Tipologie di abusi con valore fisso dell'oblazione


1. Tipologia

dell'abuso

2. Importo

dell'oblazione



4


|....|....|....|....|....|,|....|....|


5


|....|....|....|....|....|,|....|....|


6


|....|....|....|....|....|,|....|....|


Totale


|....|....|....|....|....|,|....|....|



Dati relativi al versamento dell'oblazione e della quota integrativa



Oblazione


Tabella 1.a/b


Totale da versare (*)


|...|...|...|...|....|,|...|...|


x 0,30=


|....|....|....|....|....| , |....|....|



Totale versato


|...|...|...|...|....|,|...|...|






Resta da versare


|...|...|...|...|....|,|...|...|


: : 2




Importo rate (**)


|...|...|...|...|....|,|...|...|


seconda rata





|...|...|...|...|....|,|...|...|


terza rata







Tabella 2


Totale da versare (***)


|...|...|...|...|....|,|...|...|





Totale versato


|...|...|...|...|....|,|...|...|








(*) Se il totale da versare per la Tabella 1.a o 1.b è pari o superiore a 1700 euro è possibile rateizzare il pagamento versando il 30% del totale come prima rata. Se il totale è inferiore a 1700 euro, la somma deve essere versata in unica soluzione.

(**) La seconda e la terza rata devono essere ciascuna pari alla metà della somma residua (35% + 35%)

(***) Il totale da versare per le tipologie di abuso con oblazione a valore fisso (Tabella 2) deve essere versato in unica soluzione.


Modalità di versamento dell'oblazione

Il pagamento dell'oblazione può essere eseguito utilizzando il bollettino di conto corrente postale a tre sezioni (mod. CH8-ter), indicando:

- il numero di c/c postale 255000 intestato a Poste italiane S.p.A.;

- l'importo;

- gli estremi identificativi e l'indirizzo del richiedente;

- nonché, nello spazio riservato alla causale:

- il comune dove é ubicato l'immobile;

- il numero progressivo indicato nella corrispondente domanda di condono;

- il codice fiscale del richiedente.

È possibile inoltre effettuare il pagamento anche mediante il modello F 24, indicando il seguente codice tributo:

- 3910: denominato: "Oblazione per la definizione degli illeciti edilizi - art. 32, comma 32, D.L: 269/2003".

Nella compilazione del modello "F 24", il codice tributo di cui sopra deve essere esposto nella "Sezione ICI ed altri tributi locali", con l'indicazione nello spazio codice ente/codice comune del codice catastale del comune ove sono ubicati gli immobili oggetto della definizione e nel campo anno di riferimento dell'anno in cui si effettua il versamento nella forma "aaaa".


Quota integrativa dell'oblazione

(La quota integrativa dell'oblazione, da versare alla Regione ai sensi dell'art. 30 della L.R. 23/04, è determinata nella somma paro al 10% del totale dell'oblazione da versare allo Stato, indicato nelle Tabelle 1.a, 1.b o 2.

10% del totale dell'oblazione |...|...|...|...|....|,|...|...| (da versare alla Regione)


Modalità di versamento della quota integrativa dell'oblazione

Il pagamento della quota integrativa dell'oblazione può essere eseguito utilizzando il bollettino di conto corrente postale a tre sezioni (mod. CH8-ter), indicando:

- il numero di c/c postale 367409 intestato a Presidente Giunta Regionale via Aldo Moro, 52 Bologna;

- l'importo;

- gli estremi identificativi e l'indirizzo del richiedente;

- nonché, nello spazio riservato alla causale:

- la dicitura "10% quota integrativa oblazione"

- il comune di ubicazione dell'immobile e il numero progressivo indicato nella corrispondente domanda di condono.


Dati relativi al versamento del contributo di costruzione


Urbanizz. Primaria

Da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Versato

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Resta da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|








Urbanizz. Secondaria

Da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Versato

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Resta da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|








Costo di costruzione

Da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Versato

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Resta da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|








Monetizzazione Standard

Da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Versato

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Resta da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|









Totale

Totale da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Totale versato

|...|...|...|...|....|,|...|...|




Totale da versare

|...|...|...|...|....|,|...|...|









Modalità di versamento del contributo di costruzione

Il pagamento del contributo di costruzione può essere eseguito utilizzando il bollettino di conto corrente postale a tre sezioni, indicando:

- il numero di c/c postale ...................... intestato a Comune di .................................. (indicazioni a cura del Comune);

- l'importo;

- gli estremi identificativi e l'indirizzo del richiedente;

- nonché, nello spazio riservato alla causale:

Condono edilizio 2003

il numero progressivo indicato nella corrispondente domanda di condono;


Versamento del contributo di costruzione


Il richiedente:

allega l'attestazione del versamento dell'intera somma relativa al contributo di costruzione dovuto a norma dell'articolo 27, comma 1, della LR 23/04, per le opere oggetto della presente domanda;

oppure

allega l'attestazione del versamento della prima rata relativa al contributo di costruzione dovuto per le opere oggetto della presente domanda, a norma dell'articolo 27, comma 1, della LR 23/04, secondo le modalità di rateizzazione previste dalla disciplina comunale.


Asseverazione del professionista abilitato


Il richiedente:

produce l'asseverazione completa del professionista abilitato a norma dell'art. 29, co. 1, lett. a, b, c, LR 23/04;

oppure

produce l'asseverazione del professionista abilitato sull'osservanza delle condizioni richieste per la sanabilità delle opere, a norma dell'art. 29, co. 1, lett. a, LR 23/04, e si riserva di presentare l'asseverazione sulla conformità delle opere alle normative tecniche, di cui all'art. 29, co. 1, lett. b) e c), della LR 23/04, entro il 10 giugno 2005, a pena di decadenza.


Allegati:

1. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

2. Elaborati grafici

3. Documentazione fotografica

4. Asseverazione del professionista abilitato

5. Attestazione del versamento dell'oblazione

6. Attestazione del versamento della quota integrativa pari al 10% dell'oblazione

7. Attestazione del versamento del contributo di costruzione (intera somma o prima rata)

8. Attestazione del versamento dei diritti di segretaria

9. Altro (specificare)

10.

11.

12.

13.

14.


Il sottoscritto si impegna inoltre a produrre entro il 30 giugno 2005, qualora dovuto, copia dei seguenti documenti:

denuncia al catasto dell'immobile oggetto dell'illecito edilizio e documentazione relativa all'attribuzione della rendita catastale e del relativo frazionamento;

denuncia ai fini dell'ICI (imposta comunale sugli immobili di cui al D.Lgs. 504/1992);

autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico;

denuncia relativa allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.


Data |....|....|/ |....|....|/ |....|....|....|....|


Firma del richiedente

……………………………………………………..


Visto del professionista abilitato


......................................................

(firma e timbro)



Si attesta che la firma del richiedente è stata apposta in mia presenza

Data .............................. Il funzionario incaricato ..............................................................



Nota: Se la domanda è presentata da persone diverse dal richiedente oppure spedita per posta, occorre unire la fotocopia di un documento valido di riconoscimento del richiedente.



Informativa sulla privacy

I dati riportati sulla presente domanda saranno trattati nei limiti e con le modalità previste dal D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali); gli stessi dati devono essere resi obbligatoriamente per consentire la procedibilità della domanda. Il responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente responsabile del ............................................................ (indicazione a cura del Comune) presso il quale i dati sono gestiti ed archiviati. I diritti dell'interessato sono garantiti a norma degli articoli 7-10 del D.Lgs. 196/2003.