Scheda riepilogativa degli atti e dei contenuti del piano regolatore generale o della revisione generale del piano regolatore generale

Comune di provincia di ……………………. Provincia di ………………………………………

1. STRUMENTO URBANISTICO

Piano regolatore generale


Revisione generale piano regolatore generale


1.1. Atti del procedimento precedenti l'adozione

Delibera (consiliare/commissariale) adozione direttive generali n. ........... del ..................................................................

Estremi di pubblicazione all'albo pretorio comunale dal ................. al ...............................

Opposizioni o reclami presentati avverso l'atto

NO

SI _

se SI n. ........... opposizioni o reclami

Attestazione di conformità all'originale sulle copie resa da ....................... il ………………

(ufficio, funzionario) (data)

Delibera (consiliare/commissariale) determinazioni sullo schema di massima n. ........... del ......................................................................................

Estremi di pubblicazione all'albo pretorio comunale dal ................................... al …………

Opposizioni o reclami presentati avverso l'atto

NO

SI

se SI n. ........... opposizioni o reclami

Attestazione di conformità all'originale sulle copie resa da ....................... il ………………

(ufficio, funzionario) (data)

1.2. Atti del procedimento precedenti l'adozione

Delibera (consiliare/commissariale) adozione piano regolatore generale e prescrizioni esecutive n. ........... del ...........................................

Estremi di pubblicazione all'albo pretorio comunale dal ................. al ...............................

Opposizioni o reclami presentati avverso l'atto

NO

SI

se SI n. ........... opposizioni o reclami

Attestazione di conformità all'originale sulle copie resa da ....................... il ………………

(ufficio, funzionario) (data)

Avviso di deposito atti del piano regolatore generale e delle prescrizioni esecutive affisso all'albo pretorio firmato da ................................................................ del ...............................

(sindaco, funzionario delegato) (data)

Certificato di pubblicazione dell'avviso per 20 giorni consecutivi dal............... al ............

reso da ............................................................................................ il .................................

(ufficio, funzionario) (data)

Manifesto murale di deposito atti del piano regolatore generale e delle prescrizioni esecutive affisso in luoghi pubblici o aperti al pubblico, firmato da ……………………………..................................................... del .........................................

(sindaco/funzionario delegato) (data)

Certificato di ostensione del manifesto per 20 giorni consecutivi dal .......................... al reso da ............................................................................................ il .................................

(ufficio, funzionario) (data)

Avviso del ......................................................................................................................

(sindaco/funzionario delegato)

di deposito atti del piano regolatore generale e delle prescrizioni esecutive pubblicato sul quotidiano a diffusione regionale ............................................................... del ....................

(denominazione del quotidiano) (data)

Avviso del ......................................................................................................................

(sindaco/funzionario delegato)

di deposito atti del piano regolatore generale e delle prescrizioni esecutive pubblicato sul prescrizioni esecutive pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. .............. del ........................ (data)

Certificato di avvenuto regolare deposito degli atti del piano regolatore generale e delle prescrizioni esecutive dal ............................... al ............................................................... con indicazione delle n. ................... osservazioni ed opposizioni presentate in termine e delle n. ................... osservazioni ed opposizioni presentate fuori termine, reso da ................................................................................... il ...............................................................

(ufficio, funzionario) (data)

Libro protocollo delle osservazioni ed opposizioni presentate.

Osservazioni ed opposizioni presentate in termine e fuori termine (1 copia).

Delibera ............................................................................................................................... di

(consiliare/commissariale)

controdeduzione alle osservazioni ed opposizioni n. .............. del .....................................

Estremi di pubblicazione della delibera all'albo pretorio comunale dal.................. al .............

Opposizioni o reclami presentati avverso l'atto

NO

SI

se SI n. ........... opposizioni o reclami

Attestazione di conformità all'originale sulle copie resa da ....................... il ………………

(ufficio, funzionario) (data)

Ovvero

1. Delibera (consiliare/commissariale) adozione piano regolatore generale n. ........... del ......................................

Estremi di pubblicazione della delibera all'albo pretorio comunale dal.................. al .............

Opposizioni o reclami presentati avverso l'atto

NO

SI

se SI n. ........... opposizioni o reclami

Attestazione di conformità all'originale sulle copie resa da ....................... il ………………

(ufficio, funzionario) (data)

Avviso di deposito atti del piano regolatore generale affisso all'albo pretorio firmato da ...................................................................... del ...............................................................

(sindaco) (data)

Certificato di pubblicazione dell'avviso per 20 giorni consecutivi dal ............. al .................

reso da ............................................................................................ il .................................

(ufficio, funzionario) (data)

Manifesto murale di deposito atti del piano regolatore generale affisso in luoghi pubblici o aperti al pubblico, firmato da ............................................................. del .......................................

(sindaco/funzionario delegato) (data)

Certificato di ostensione del manifesto per 20 giorni consecutivi dal .......................................................... al ...............................................................

reso da ............................................................................................ il .................................

(ufficio, funzionario) (data)

Avviso del ......................................................................................................................

(sindaco/funzionario delegato)

di deposito atti del piano regolatore generale e delle prescrizioni esecutive pubblicato sul quotidiano a diffusione regionale ............................................................... del ....................

(denominazione del quotidiano) (data)

Avviso del ......................................................................................................................

(sindaco/funzionario delegato)

di deposito atti del piano regolatore generale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. .............. del ................................................................. (data)

Certificato di avvenuto regolare deposito degli atti del piano regolatore generale dal ............................................................... al ............................................................... con indicazione delle n. ................... osservazioni presentate in termine e delle n. ........... osservazioni presentate fuori termine, reso da ..................................... il ...............................

(ufficio, funzionario) (data)

Libro protocollo delle osservazioni presentate.

Osservazioni presentate in termine e fuori termine (1 copia).

Delibera ............................................................................................................................... di

(consiliare/commissariale)

controdeduzione alle osservazioni ed opposizioni n. .............. del .....................................

Estremi di pubblicazione della delibera all'albo pretorio comunale dal.................. al .............

Opposizioni o reclami presentati avverso l'atto

NO

SI

se SI n. ........... opposizioni o reclami

Attestazione di conformità all'originale sulle copie resa da ....................... il ………………

(ufficio, funzionario) (data)

2. Delibera (consiliare/commissariale) adozione prescrizioni esecutive n. ........... del .........................................................................................................

Estremi di pubblicazione della delibera all'albo pretorio comunale dal.................. al .............

Opposizioni o reclami presentati avverso l'atto

NO

SI

se SI n. ........... opposizioni o reclami

Attestazione di conformità all'originale sulle copie resa da ....................... il ………………

(ufficio, funzionario) (data)

Avviso di deposito atti delle prescrizioni esecutive affisso all'albo pretorio firmato da ...................................................................... del ...............................................................

(sindaco) (data)

Certificato di pubblicazione dell'avviso per 20 giorni consecutivi dal ............. al .................

reso da ............................................................................................ il .................................

(ufficio, funzionario) (data)

Manifesto murale di deposito atti delle prescrizioni esecutive affisso in luoghi pubblici o aperti al pubblico, firmato da ............................................................. del .......................................

(sindaco/funzionario delegato) (data)

Certificato di ostensione del manifesto per 20 giorni consecutivi dal .......................................................... al ...............................................................

reso da ............................................................................................ il .................................

(ufficio, funzionario) (data)

Avviso sindacale di deposito atti delle prescrizioni esecutive pubblicato sul quotidiano a diffusione regionale ....................................................................................... del ....................

(denominazione del quotidiano) (data)

Libro protocollo delle osservazioni presentate.

Osservazioni presentate in termine e fuori termine (1 copia).

Delibera ............................................................................................................................... di

(consiliare/commissariale)

controdeduzione alle osservazioni ed opposizioni n. .............. del .....................................

Estremi di pubblicazione della delibera all'albo pretorio comunale dal.................. al .............

Opposizioni o reclami presentati avverso l'atto

NO

SI

se SI n. ........... opposizioni o reclami

Attestazione di conformità all'originale sulle copie resa da ....................... il ………………

(ufficio, funzionario) (data)

2. VINCOLISTICA ED ATTI DA DISCIPLINARE D'INCARICO

Descrizione

Prot.

Data

Ente o soggetto/i

Esito

Sismica legge n. 64/74, art. 13

-

-

Ufficio del Genio civile di ……………

Favorevole

Favorevole con prescrizioni

Parchi regionali legge regionale n. 98/81

-

-

Consiglio del Parco

Favorevole

Favorevole con prescrizioni

Silenzio - assenso

Verbale di accertamento della consistenza delle aree destinate ad attrezzature e servizi pubblici (ex art. 8 disciplinare d'incarico tipo approvato con decreto n. 91/79 e s.m.i.)

-

-

Progettista ed ufficio tecnico comunale

Positivo

Positivo con riserve

Negativo

Relazione sulle osservazioni ed opposizioni presentate avverso il piano regolatore generale con allegata planimetria di visualizzazione

-

-

Progettista


3.1. Analisi delle caratteristiche geomorfologiche del territorio comunale e cartografia di sintesi

Principali caratteri geomorfologici dell'intero territorio comunale (1:25.000, 1:10.000) nonché delle aree e centri urbanizzati, delle zone di futura espansione ed infrastrutturale, del loro intorno significativo (1:2.000).

Principali caratteri idrogeologici dell'intero territorio comunale (1:25.000, 1:10.000).

Caratteri litotecnici delle aree e dei centri urbanizzati, delle zone di futura espansione ed infrastrutturali, del loro intorno significativo (1:2.000).

Carta della pericolosità geologica (frane, erosioni, esondazioni, vulnerabilità dell'acquifero, colate laviche, ...) dell'intero territorio comunale (1:25.000, 1:10.000) nonché delle aree e centri urbanizzati, delle zone di futura espansione ed infrastrutturali, del loro intorno significativo (1:2.000).

Carta della maggiore pericolosità sismica locale (fenomeni di amplificazione, di cedimenti, di insanabilità, ...) delle aree e centri urbanizzati, delle zone di futura espansione ed infrastrutturali, del loro intorno significativo (1:2.000).

Relazione finale e relazioni di settore illustrative dello studio.

3.2. Analisi delle caratteristiche agricolo-forestali del territorio comunale e cartografia di sintesi

Carta dei boschi e delle fasce forestali dell'intero territorio comunale (1:25.000, 1:10.000).

Carta delle colture agricolo-forestali ricadenti nelle zone di espansione (1:10.000).

Carta delle infrastrutture ed impianti al servizio dell'agricoltura (1:10.000).

Relazione illustrativa dello studio.

3.3. Elaborati dello stato di fatto

Aerofotogrammetria del territorio comunale (1:10.000).

Aerofotogrammetria del centro abitato, delle frazioni e delle zone di espansione (1:2.000).

Progetti di opere pubbliche in corso di elaborazione o in programma nel territorio comunale.

3.4. Dati ed elaborati dell'analisi dello stato di fatto

3.4.1. Dati generali del comune

Estensione del territorio comunale

Ha



Regione geografica


1.

montagna interna


2.

montagna litoranea




3.

collina interna


4.

collina litoranea




5.

pianura





3.4.2 Strumento urbanistico vigente


Piano comprensivo

Approvato con D.A./D.P.R. n.

........

del ……..




Piano regolatore generale




_



Piano di fabbricazione




3.4.3. Il patrimonio edilizio e l'attuazione dello strumento urbanistico vigente

Zona

Abitanti previsti

Abitanti insediati

Mc esistenti

Mc realizzati

Mq. servizi pubblici previsti

Mq. Servizi pubblici realizzati

Centro storico (A)







Completamento (B)







Espansione (C)







Art./Industr. (D)







Nuclei edilizi prevalentemente abusivi





(*) Note: ………………………………………………………………………………………………………………

………………………………………………………………………………………………………………

3.4.4. Il patrimonio edilizio e la sua utilizzazione

Abitazioni occupate

n.

….

Stanze

n.

……

Abitazioni non occupate n.

n.

….

Stanze

n.

……

Indice di affollamento

Abitanti/Stanze

…………

3.4.5. La popolazione residente alla data del


n. abitanti


Di cui nel capoluogo


Nei n. .......... centri e nuclei abitati


Nella zona agricola


(*) Nota: I dati da inserire nelle sezioni 3.4.4. e 3.4.5., in mancanza di appositi rilevamenti eventualmente effettuati ai fini della stesura del P.R.G., sono quelli dell'ultimo censimento ISTAT disponibile.

3.4.6. Andamento della popolazione residente (censimenti decennali)


Anni

1951

1961

1971

1981

1991

2001


Numero abitanti

……

……

……

……

……

……


Variazione %







3.4.7. La rappresentazione della consistenza e dei vincoli del territorio

Aerofotogrammetrie dello stato di fatto del territorio comunale (in scala non inferiore a 1:10.000) nonché del centro abitato e delle frazioni (1:2.000) contenente l'indicazione:

degli edifici pubblici;

dei manufatti industriali;

delle aree demaniali;

degli immobili soggetti a tutela monumentale o paesaggistica;

delle zone sottoposte a speciali vincoli:

abitati da consolidare;

aree con vincolo idrogeologico;

aree vincolate ai sensi del T.U. delle leggi sanitarie in quanto fasce di rispetto cimiteriale;

fasce di rispetto della battigia marina e dei laghi;

fasce di rispetto dei boschi e delle fasce forestali;

fasce di rispetto dei parchi archeologici;

fasce di rispetto degli impianti di depurazione;

aree destinate a parchi e a riserve naturali;

aree di interesse paesistico soggette a vincolo temporaneo di immodificabilità;

aree di biotopi (siti di interesse comunitario, SIC) non ricomprese in parchi e riserve;

zone di protezione speciale (direttiva CEE "uccelli selvatici") non ricomprese in parchi e riserve.

4. IL PROGETTO DI PIANO REGOLATORE GENERALE

4.1. La zonizzazione


RESIDENZIALE



(1)

Zona

(2)

Superf. totale Mq.

(3)

Volume esistente Mc.

(4)

Abit. attuali N.

(5)

Superf. libera Mq.

(6)

Indici proposti

(7)

Volume proget. Mc.

(8)

Lotto min. di proget. Mq.

(9)

Increm. abit. proget. N.








IFT

IFF





A

A1












A2


































A

recupero











Totale








RESIDENZIALE



B

B1












B2























B

recupero











Totale








RESIDENZIALE



C

C1












C2






















Totale








Totale generale residenza








TURISTICO



T

T1












T2






















Totale








PRODUTTIVA



D

D1












D2






















Totale








COMMERCIALE



Cm

Cm 1












Cm 2






















Totale








(*) Nota 1: Ai fini del rispetto del disposto dell'art. 5 della legge regionale 22 dicembre 1999, n. 28, indicare se:



A) il piano è adeguato alla legge regionale n. 28/99;



B) non è stata assunta la delibera consiliare di adeguamento alle norme della legge regionale n. 28/99;



è stata assunta la delibera consiliare di adeguamento n. ............... del ......................... che:



non è oggetto di pubblicazione ex art. 3 della legge reg. n. 71/78;



è oggetto di pubblicazione ex art. 3 della legge reg. n. 71/78.



(*) Nota 2: Nelle colonne (4) e (9) delle zone produttive e commerciali, in luogo di "abitanti" deve intendersi "occupati". Il dato della colonna (9) è,ovviamente, presuntivo.



SERVIZI GENERALI



Tipologia servizio

Superficie esistente

Mq.

Superficie progetto

Mq.

Superficie totale Mq.

Mq./ab.

Totale













































Totale







4.2. Gli standards urbanistici



di quartiere

Totali Mq.

Mq./Ab.

Zonali

Mq.

Mq./Ab.

Urbani Mq.

Mq./Ab.



Scuole

…..

…..

Zona/e A

Zona/e B

Zona/e C

Zona/e E


Istruzione superiore all'obbligo ................................................

…..



Attrez-zature pubbliche

…..

…..

Zona/e A

Zona/e B

Zona/e C

Zona/e E


Attrezzature sanitarie e ospedaliere ...............................................

…..



Verde pubblico

…..

…..

Zona/e A

Zona/e B

Zona/e C

Zona/e Comm.


Parchi pubblici urbani e territoriali

...............................................

…..



Parcheggi

…..

…..

Zona/e A

Zona/e B

Zona/e C

Zona/e Comm.




Totale






4.3. La viabilità di progetto


1. Finalità dell'asse viario

2. Definizione dell'intervento

Tipologia dell'asse viario

(art. 2, D.M. n. 285/92)


1. Collegamento con altri comuni o con viabilità comprensoriale

Nuova previsione n. ........

Completamento n. ........

Miglioramento tracciato n. ........



2. Razionalizzazione del moto veicolare nel centro abitato

Nuovo tracciato senza o con previsione di demolizione n. ........

Completamento di tracciato preesistente senza o con previsione di demolizione n. ........



3. Infrastrutturazione zone C di espansione e zone D produttive

Collegamento con il centro abitato

Nuova previsione n. ........

Completamento n. ........

Distribuzione interna (nuova previsione) n. .......



4. Collegamento tra il centro abitato principale e le frazioni e i centri abitati del territorio comunale

Nuova previsione n. ........

Completamento n. ........

Miglioramento tracciato n. ........



(*) Nota: È opportuno che i dati riepilogativi della tabella 4.3. siano integrati da una breve descrizione che chiarisca le motivazioni delle scelte di sistema effettuate.


IL TECNICO COMUNALE

……….

IL PROGETTISTA

……….


IL SEGRETARIO COMUNALE

……….