SCHEMA DI DOMANDA/DICHIARAZIONE per l'accesso al
Fondo Rotativo per la Progettualità

Il sottoscritto ……………………. in qualità di (1) ............................. dell'Ente .......................

VISTO l'art. 1, commi 54-58, della legge n. 549/95 e successive modifiche e integrazioni;

VISTA la circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003;

RICHIEDE la concessione di una anticipazione dell'importo di E ………. (euro ……….….);

DICHIARA sotto la propria responsabilità


1. ATTIVITÀ DA FINANZIARE (*) (barrare una o più voci)

Studio per l'individuazione del quadro dei bisogni e delle esigenze

Documenti preparatori di un concorso di idee

Studio di fattibilità

Documenti preparatori di un concorso di progettazione

Premio di un concorso di progettazione

Documenti componenti un progetto preliminare

Documenti componenti un progetto definitivo

Documenti componenti un progetto esecutivo


1.1. PROGETTO PRELIMINARE (***) (specificare le voci da finanziare)

Relazione illustrativa, relazione tecnica, planimetria generale e schemi grafici

Calcolo sommario della spesa

Studio di prefattibilità ambientale

Piano economico e finanziario di massima

Capitolato speciale e prestazionale

Relazione di indagine geologica preliminare

Relazione di indagine geotecnica preliminare

Relazione di indagine idrologica preliminare

Relazione di indagine idraulica preliminare

Relazione di indagine sismica preliminare

Relazione di indagine archeologica preliminare

Prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza


1.2. PROGETTO DEFINITIVO (***) (specificare le voci da finanziare)

Relazione descrittiva, relazioni tecniche specialistiche, elaborati grafici per ottenimento autorizzazioni

Disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici

Computo metrico estimativo e quadro economico

Studio di inserimento urbanistico

Studio di impatto ambientale ovvero studio di fattibilità ambientale

Calcoli preliminari delle strutture e degli impianti

Schema di contratto e capitolato speciale di appalto

Relazione di indagine geologica

Relazione di indagine geotecnica

Relazione di indagine idrologica

Relazione di indagine idraulica

Relazione di indagine sismica


1.3. PROGETTO ESECUTIVO (***) (specificare le voci da finanziare)

Relazione generale e specialistiche

Elaborati grafici comprensivi di quelli delle strutture e degli impianti e di ripristino e miglioramento ambientale

Calcoli esecutivi delle strutture e degli impianti

Particolari costruttivi e decorativi

Computo metrico estimativo definitivo

Quadro economico

Elenco prezzi ed eventuali analisi

Quadro dell'incidenza percentuale della quantità di manodopera

Schemi di contratto

Capitolato speciale di appalto

Cronoprogramma

Piano di manutenzione dell'opera

Piani di sicurezza e coordinamento


2. PLAFOND DI RIFERIMENTO (*) (Punto 1 della Circolare n. 1250 del 25 febbraio 2003)

Quota A

Quota B

Quota C

Quota D


3. TEMPI PREVISTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DA FINANZIARE (*)

Entro 6 mesi

Dai 6 ai 12 mesi

Dai 12 ai 18 mesi


4. DENOMINAZIONE E BREVE DESCRIZIONE DELL'OPERA CUI SI RIFERISCONO LE SPESE DA ANTICIPARE (**)

..........................................................................................................................................

..............................................................................................................................................


5. NATURA DELL'INTERVENTO (***)

Nuova costruzione

Demolizione

Recupero

Ristrutturazione

Restauro

Manutenzione straordinaria

Completamento

Ampliamento


6. CATEGORIA DI OPERA (**)

Edilizia pubblica e sociale

Edilizia scolastica e universitaria

Impianti sportivi, ricreativi, ricettivi

Opere di edilizia sanitaria

Opere di ripristino calamità naturali

Opere di viabilità e trasporti

Opere idriche

Opere igieniche

Opere nel settore energetico


7. NATURA DELL'OPERA (**)

Singola opera

Insieme di opere funzionalmente connesse


8. LOCALIZZAZIONE E FINALITÀ (**)

..........................................................................................................................................

…………………………………………………………………………………………………….....

………..……………………………………………………………………………….....................


9. CONFORMITÀ DELL'OPERA ALLE PRIORITÀ INDICATE IN SPECIFICI DOCUMENTI DI PROGRAMMAZIONE (**) (locale - regionale - nazionale - comunitaria)

...........................................................................................................................................

…………………………………………………………………………………………………….......

……………………………………………………………………………………………………........


10. COSTO PRESUNTO DELL'OPERA/DELL'INSIEME DI OPERE (***) E ........................ DI CUI PER LAVORI E FORNITURE (al netto dell'IVA).

(in caso di insiemi di opere fornire indicazioni di dettaglio su ciascuna di esse)

OPERA ……………………….. Euro ………………. (euro ………...................…….)

OPERA ……………………….. Euro ………………. (euro ………...................…….)

OPERA ……………………….. Euro ………………. (euro ………...................…….)

OPERA ……………………….. Euro ………………. (euro ………...................…….)

OPERA ……………………….. Euro ………………. (euro ………...................…….)


11. EVENTUALI ALTRE «FASI» FINANZIATE DAL FRP PER LA MEDESIMA OPERA O INSIEME DI OPERE (*)

……………… per Euro ………………...........……. in Posizione ……………….........

……………… per Euro ………………...........……. in Posizione ……………….........

……………… per Euro ………………...........……. in Posizione ……………….........


12. RISORSE FINANZIARIE PREVISTE PER LA REALIZZAZIONE (***)

(specificare le fonti del finanziamento e i relativi importi)

Risorse comunitarie ………………………… Euro ………………...................……….

Risorse statali ……………………………..… Euro ………………...................……….

Risorse regionali ………………………….… Euro ………………...................……….

Mutui

- CDP E …………………….

- Altri Istituti E ..............................

Fondi di bilancio E …………………….

Risorse private E …………………….


13. ASPETTI AMMINISTRATIVI (***)

(indicare, per ognuna delle seguenti voci, l'eventuale sussistenza di vincoli, l'eventuale necessità di pareri e lo stadio del relativo procedimento amministrativo)

Titolarità immobile .......................................................................................................

Conformità urbanistica ................................................................................................

Variante urbanistica ....................................................................................................

Vincoli paesistici, storici, archeologici, idrogeologici ...................................................

Parere V.I.A. ...............................................................................................................

Parere CRTA ..............................................................................................................

Conferenza di servizi ...................................................................................................

Ulteriori altri vincoli e pareri .........................................................................................


………………………………….

(luogo e data)


……………………………..

(Nome, Cognome e Firma)



Allegati:


Delibera di assunzione dell'anticipazione di cui al punto 9.1 della Circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003.

Delibera di assunzione dell'anticipazione di cui al punto 9.1 della Circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003, integrata con l'impegno di cui al punto 9.1.a) della medesima Circolare.

Studio di fattibilità formalmente approvato dall'ente, ovvero documento preliminare all'avvio della progettazione di cui all'articolo 15, co. 4, del D.P.R. n. 554/99.

Dichiarazione circa l'approvazione dello Studio di Fattibilittà, come da Allegato F alla Circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003.

Relazione illustrativa del progetto preliminare di cui all'articolo 19 del D.P.R. n. 554/99.

Studio di Fattibilità e relativa valutazione positiva del nucleo di valutazione e verifica regionale di cui all'articolo 1 della legge 17 maggio 1999, n. 144.

Dichiarazione sostitutiva della valutazione del nucleo regionale, come da Allegato G alla Circolare CDP n. 1250 del 25.2.2003.

Provvedimento del Presidente della Regione che certifica la compatibilità dell'opera con gli indirizzi della programmazione regionale.






(1) Il Responsabile Unico del Procedimento ovvero, se il RUP non è stato ancora nominato, il Soggetto munito della rappresentanza, secondo l'ordinamento proprio dell'Ente (a seconda dei casi: il legale rappresentante, il dirigente, il responsabile del servizio, il responsabile del procedimento, ecc.).

(*) Dichiarazione da rendere per tutte le istanze di anticipazione.

(**) Dichiarazione da rendere per tutte le istanze di anticipazione, tranne quelle relative alla fase «1».

(***) Dichiarazione da rendere per tutte le istanze di anticipazione, tranne quelle relative alle fasi «1» e «2».