Comunicazione relativa a ritardo e/o sospensione nella consegna ed alle relative ipotesi di recesso (Art. 129, comma 11, D.P.R. 21 dicembre 1999 n. 554)

Mod. R129/11/01

All'Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici


Via di Ripetta, 246


00186 Roma


Stazione Appaltante

1 Denominazione

..........................................................................................................

2 Codice Fiscale

..........................................................................................................


Riferimento Intervento

3 Codice univoco

..........................................................................................................


Sezione A

Ritardata consegna ed eventuale recesso ai sensi dei commi 8 e 9 dell'art. 129 D.P.R. n. 554/1999

4 Termine previsto per la consegna

...../...../.......

5 Ritardo nella consegna

n. giorni .......

6 La responsabilità del ritardo è imputabile alla Stazione Appaltante


7 È stata presentata istanza di recesso


8 Ritardo nella consegna >50% del termine utile contrattuale


9 Ritardo nella consegna ²50% del termine utile contrattuale


10 L'istanza di recesso è stata accolta


11 Si è proceduto a consegna tardiva


12 Si è proceduto al compenso degli oneri derivanti dal ritardo (art. 9, comma 2, D.M. ll.pp. 145/2000)


12a Nella misura di

euro .............,.....

13 Si è proceduto al rimborso delle spese (art. 9, comma 1, D.M. ll.pp. 145/2000)



In quale misura

13a 1.0%

su euro ....................,.....

13b 0.5%

su euro ....................,.....

13c 0.2%

su euro ....................,.....




SEZIONE B

Sospensione della consegna ed eventuale recesso ai sensi del comma 10 dell'art. 129 D.P.R. n. 554/1999

14 Data della consegna

...../...../..........

15 Data della sospensione

...../...../..........

16 Durata della sospensione

n. giorni .........

17 Motivi della sospensione

...............................................................

18 Si è proceduto al rimborso delle spese

...............................................................


In quale misura

18a 1.0%

su euro ....................,.....

18b 0.5%

su euro ....................,.....

18c 0.2%

su euro ....................,.....

19 È stata presentata istanza di recesso


20 L'istanza di recesso è stata accolta


21 Si è proceduto al compenso degli oneri derivanti dal ritardo


21a Nella misura di

euro ....................,.....


N.B.: Allegare i verbali di sospensione e ripresa della consegna


Data: ...../...../..........


Dati relativi al responsabile del procedimento

Nome ...................................

Cognome ...................................


Firma ............................................................................