FAST FIND : FL5161

Flash news del
24/06/2019

Lazio: bando da 5 mln per la digitalizzazione delle imprese

Al via il primo bando del programma “Digital Impresa Lazio” per la trasformazione digitale delle imprese del territorio laziale. Il bando è rivolto alle PMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA e il finanziamento può riguardare progetti di importo fra i 7 mila e i 25 mila euro con un contributo fino al 70% a fondo perduto.

È stata pubblicata sul BURL 20/06/2019, n. 50 la Determ. Dir. Lazio 17/06/2019, n. G08196 che ha approvato il primo bando del piano “Digital Impresa Lazio”, varato in autunno con una dotazione complessiva di 18 milioni di euro, per la trasformazione digitale delle imprese del territorio laziale.
Con una dotazione di 5 milioni di euro, il bando è rivolto a tutte le piccole e medie imprese regionali e ai titolari di partita IVA per promuovere l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di soluzioni Ict. Dei 5 milioni previsti nel bando, 1,5 sono destinati alle aziende del commercio, mentre una riserva del 20% riguarda le imprese delle aree di crisi complessa.

Al finanziamento, che può riguardare progetti di importo fra i 7 mila e i 25 mila euro con un contributo fino al 70% a fondo perduto, possono accedere anche Pmi e liberi professionisti che non hanno sede operativa nella Regione al momento della presentazione della domanda, purché si impegnino localizzarsi nel Lazio entro la data dell’erogazione.
 

Dalla redazione