FAST FIND : FL4311

Flash news del
20/06/2018

Friuli Venezia Giulia: contributi a fondo perduto per le nuove realtà imprenditoriali

La regione Friuli Venezia Giulia concede contributi a fondo perduto, fino ad un importo di 100.000 euro, ad aspiranti imprenditori e nuove imprese che sviluppano un'idea progettuale con la definizione di un business plan.

Sono concessi contributi pari al 60% delle spese ritenute ammissibili. Sono ammissibili a contributo le spese strettamente funzionali all’attività dell’impresa, come risultanti dal business plan e specificate nel Bando, quali a titolo esemplificativo: spese per la costituzione; spese per consulenze specialistiche finalizzate all’avvio dell’attività di impresa; spese di consolidamento e primo impianto; spese per realizzazione o ampliamento del sito internet; spese relative a operazioni di credito; spese per investimenti relativi all’acquisto e installazione di beni strettamente funzionali all’esercizio dell’attività produttiva; spese di pubblicità e attività promozionali; spese per locazione dei locali adibiti all’esercizio dell’attività di impresa, anche in coworking.

La dotazione finanziaria del bando è pari a 8.577.652,09 euro.

Le domande devono essere presentate per via telematica con modalità a sportello con chiusura intermedia. Lo sportello del primo periodo si chiude il 30/06/2018, il secondo il 30/09/2018 e l’ultimo il 21/12/2018.

Dalla redazione