FAST FIND : CM966

Pannelli antiriverbero ARTÈ: immaginare, creare, ammirare

Artè è una soluzione antiriverbero unica sul mercato, concepita per rispondere in maniera creativa, acusticamente performante ed esteticamente originale a qualsiasi esigenza applicativa. Totalmente personalizzabile, la gamma di pannelli fonoassorbenti Artè è estremamente versatile e plasmabile in qualsiasi forma e dimensione per adattarsi alla particolarità di ogni progetto.
DPS FLOOR S.r.l.

Pannelli fonoassorbenti Artè: immaginare il proprio spazio

Artè è una soluzione antiriverbero unica sul mercato, concepita per rispondere in maniera creativa, acusticamente performante ed esteticamente originale a qualsiasi esigenza applicativa.

Totalmente personalizzabile, la gamma di pannelli fonoassorbenti Artè è estremamente versatile e plasmabile in qualsiasi forma e dimensione per adattarsi alla particolarità di ogni progetto.

I pannelli Artè sono realizzati con un processo completamente artigianale, con design e produzione Made in Italy. La cura di mani esperte crea per ogni commessa pezzi unici, anche su disegno del cliente. MyArtè è la gamma che offre il massimo della personalizzazione, in cui il pannello fonoassorbente diventa un vero e proprio elemento di design in cui la visione del progetto creativo di progettisti, designer e strutturisti si concretizza in oggetti di design unici, nella massima libertà di configurare pannelli in qualsiasi forma e dimensione, plasmando oggetti di alto impatto estetico e al tempo stesso funzionali a massimizzare il comfort acustico degli ambienti indoor esposti agli effetti fastidiosi di riverberazione del suono.

Rivestimento in tessuto ignifugo in 180 tinte

I pannelli Artè sono rivestiti in pregiato tessuto Trevira CS dalle proprietà ignifughe. Il filato del tessuto Trevira CS infatti viene lavorato con un particolare procedimento che integra nella fibra sostanze speciali che, non solo rendono ignifugo il tessuto, ma tale proprietà non viene meno neanche dopo processi di lavaggio a cui può essere sottoposto nel tempo durante il ciclo di vita del prodotto.
Tutti i pannelli Artè, nelle linee Arté Feel, Arté Need e MyArté, sono rivestiti in tessuto Trevira CS, disponibile in 3 tipologie di cartelle colori , offrendo nel complesso fino a 180 diverse tinte.


 
I nostri clienti possono scegliere fra colorazioni a tinta unita, tinte mélange create da filati colorati in due/tre colori e una linea con filati intrecciati di colori diversi in trama e ordito per effetti estetici davvero unici.

La vostra creatività è il nostro pallino

Oltre a questa ampia gamma di colori e trame, tutti i pannelli Artè possono essere graficamente personalizzati riproducendo qualsiasi immagine desiderata, mediante la tecnologia di stampa ink-jet direttamente su una base di tessuto Trevira CS di colore bianco.

E ancora, nei modelli Artè Feel, anche il colore del filato utilizzato per la cucitura può essere liberamente selezionato: è possibile scegliere filati in tinta con il tessuto oppure in contrasto, mettendo in evidenza il carattere dei particolari del punto sella.



La customizzazione di Artè si spinge ancora oltre: la produzione artigianale permette di soddisfare qualsiasi richiesta senza vincoli minimi di quantità ordinabile. A richiesta può essere realizzato anche un solo pezzo per commessa.

Elevata competenza tecnica: a sorprendere sarà solo la bellezza del risultato

Questa grandissima libertà di configurazione, il pregio e l’alta qualità dei materiali, la cura e l’affidabilità del processo di produzione, trovano completamento nella alta competenza tecnica acustica dei nostri tecnici, che mediante sistemi informatici all’avanguardia restituiscono per ogni progetto, dopo opportuni rilievi e specifico calcolo acustico, il computo della superficie fonoassorbente e quindi il numero di pannelli necessari e l’indicazione dell’ottimale posizionamento dei pannelli stessi; su richiesta è possibile realizzare anche la simulazione render del contesto reale dell’ambiente indoor con l’inserimento della rappresentazione 3D dei pannelli Artè progettati.

Praticità e velocità di posa: soluzioni di fissaggio funzionali

In base alle esigenze acustiche e funzionali, è possibile scegliere i pannelli Artè fra due diversi spessori 35 mm e 50 mm, utilizzabili anche in abbinamento, per creare – applicandoli in aderenza a parete o a soffitto – effetti dinamici sorprendenti.
I pannelli antiriverbero Artè possono essere applicati in tantissime modalità:
•    a soffitto in sospensione – in posizione orizzontale o verticale, con cavi d’acciaio;
•    in aderenza al soffitto o a parete, con ganci o magneti;
•    come separé d’ambiente, con appositi piedistalli;
•    applicato a scrivanie per separare postazioni di lavoro, fissati con staffe.

Grazie ai particolari sistemi di connessione, alle differenti tipologie di fissaggio (con ganci o con magneti), l’applicazione e la regolazione risulta sempre semplice e molto veloce da effettuare, abbattendo i tempi morti in fase di montaggio

 

 

 

 

 

DPS FLOOR S.r.l.
Viale del Commercio, 17
37044 Cologna Veneta (VR)

Tel. +39 0442 412042
www.dpsfloor.com | info@dpsfloor.com

 

 

Dalla redazione

Rinforzo e consolidamento su edifici esistenti in muratura: risarcitura delle lesioni

In questo articolo si riportano alcune indicazioni tecniche tratte dal documento “Linee guida per riparazione e rafforzamento di elementi strutturali, tamponature e partizioni” - a cura di Dipartimento della Protezione Civile, Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS) - concernenti interventi volti ad incrementare la resistenza dei maschi murari mediante la tecnica della risarcitura delle lesioni ovvero ristilatura dei giunti, identificando e indicando le voci di capitolato con cui è possibile realizzare tali interventi ed i relativi costi medi.
A cura di:
  • Osservatorio Prezzi Edilizia

L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del Project Construction Management. Parte quarta: Processi nel settore Architecture, Engineering and Construction (AEC)

La realtà virtuale unitamente all'intelligenza artificiale ed alle innovative tecnologie di rilievo costituiscono l’ossatura dei nuovi processi di rappresentazione degli elementi territoriali, sia naturali che antropici, nelle loro tre dimensioni, lasciando pochissimo spazio, anzi sostituendo l'ormai obsoleto metodo a due dimensioni (2D).
A cura di:
  • Francesco Guzzo
  • Giuseppe Funaro
  • Massimo Micieli
  • Professioni

I profili di responsabilità amministrativa nell'esercizio delle funzioni tecniche: considerazioni sul nuovo Codice appalti

Il presente contributo si propone di analizzare l’evoluzione dei profili di responsabilità amministrativa a carico delle figure tecniche coinvolte nelle procedure di programmazione, progettazione, affidamento, esecuzione e collaudo di lavori pubblici, in seguito alle novelle introdotte dal Nuovo Codice Appalti, Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36.
A cura di:
  • Andrea Notaro

I sistemi desolidarizzanti sono anche sistemi impermeabili?

È necessario che gli applicatori utilizzino specifici sistemi conoscendone le reali caratteristiche tecniche e i relativi campi di applicazione. Allo stesso modo è indispensabile che i tecnici/progettisti richiedano l’impiego di sistemi avendo piena cognizione delle reali caratteristiche tecniche di ciò che prescrivono nei loro elaborati.
A cura di:
  • Arcangelo Guastafierro
  • Mario Monardo

L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte terza: il quadro di riferimento normativo nazionale

È stata volutamente effettuata una trattazione “a scomparti”, seguendo prima le indicazioni di merito e metodo a livello di normazione, in modo tale che fosse poi più agevole la loro integrazione narrativa nell’ambito del processo di produzione legislativa che attualmente è approdata, come testo unico, al Nuovo Codice degli Appalti Pubblici, approvato con Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 23 per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione con riferimento alla individuazione e formalizzazione del processo di offerta ed aggiudicazione di forniture, opere e servizi.
A cura di:
  • Francesco Guzzo
  • Giuseppe Funaro
  • Massimo Micieli

Dalle Aziende

Geolite di Kerakoll: da oltre 10 anni ripristini monolitici a durabilità garantita

Geolite è la gamma di geomalte minerali per recuperare, rasare e proteggere in un’unica soluzione il calcestruzzo ammalorato. Una famiglia di prodotti che si arricchisce con una nuova geomalta-rasante per la ricostruzione e la rasatura del calcestruzzo.
  • Edilizia e immobili

Chi è il coordinatore della sicurezza CSP e CSE e quali strumenti lo aiutano nella professione

Il coordinatore della sicurezza svolge un ruolo fondamentale all'interno dei cantieri edili. È, infatti, incaricato di vigilare sulla salute e sulla sicurezza sul luogo di lavoro, garantendo il coordinamento tra le varie imprese al fine di ridurre i rischi connessi alle attività.

La progettazione di strutture e collegamenti in acciaio con il software FaTA Next

Modellazione, progettazione, collegamenti e verifiche attraverso le soluzioni fornite da FaTA Next.
  • Materiali e prodotti da costruzione
  • Edilizia residenziale
  • Edilizia e immobili
  • Norme tecniche

Le prestazioni acustiche di pareti: il confronto in Europa Parte 2

Possibili varianti alle classiche modalità realizzative di pareti in laterizio per il raggiungimento di prestazioni acustiche più elevate.
  • Norme tecniche
  • Informatica
  • Costruzioni in zone sismiche

CDJ Win release 2024 – Computer Design of Joints

CDJ Win 2024 software all’analisi FEM per la progettazione ed il calcolo di connessioni in acciaio.
  • Costruzioni in zone sismiche
  • Informatica
  • Norme tecniche

CDS Win 2024 – Sistema costruttivo Platform Frame

CDS Win 2024 ulteriormente potenziato con il calcolo e la verifica di strutture Platform Frame
  • Informatica

La gestione dei progetti edilizi: strategie per il successo con usBIM.resolver

Scopri come gestire efficacemente i progetti edilizi, dalla pianificazione alla consegna: affrontare al meglio le problematiche e le sfide e ottenere risultati concreti.

Il marketing del progetto

Allplan eleva la qualità della comunicazione del progetto, sia con strumenti integrati sia con l'interfaccia diretta con le migliori soluzioni di visualizzazione. Scopri come rendere i progetti più comprensibili ed entusiasmanti per i tuoi interlocutori.