FAST FIND : FL5154

Flash news del
20/06/2019

Lombardia: rifinanziamento e nuovo sportello per il Bando FABER

Con la Delib. G.R. n. XI/1770 del 17/06/2019 la Regione Lombardia ha approvato il rifinanziamento del bando FABER, che prevede contributi per investimenti finalizzati all'ottimizzazione e all'innovazione dei processi produttivi delle micro e piccole imprese manifatturiere, edili e dell’artigianato. Prevista, altresì, l'apertura di un nuovo sportello.

Il bando FABER è una misura rivolta a micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigiane che hanno almeno una sede operativa o un'unità locale in Lombardia con la quale vengono finanziati interventi relativi all'acquisto e all'installazione di macchinari, impianti e attrezzature, macchine operatrici, hardware e software e licenze correlati all'utilizzo dei beni materiali, opere murarie connesse all'installazione dei beni materiali.

Con la Delib. G.R. Lombardia 17/06/2019, n. XI/1770, pubblicata sul BURL 19/06/2019, n. 25, è stata integrata la dotazione finanziaria del bando di ulteriori 750.000 euro per soddisfare anche le ultime domande pervenute alla Regione dalle aziende che hanno aderito e che al momento non avevano ancora la copertura finanziaria in quanto accettate in overbooking.

La delibera, visto il successo della misura e stanti le richieste pervenute in tal senso, ha deciso di finanziare anche l’apertura di un nuovo sportello del bando con 7.250.000 euro, a cui saranno ammesse le istanze negli stessi termini e alle stesse condizioni previste nel bando apertosi lo scorso marzo, prevedendo un overbooking di 2.000.000 euro.
La Regione assicura l’apertura prevista del nuovo sportello in tempi molto celeri, indicativamente entro il mese di luglio.
 

Dalla redazione