FAST FIND : FL4646

Flash news del
12/11/2018

Lombardia: messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità

Il 16/11/2018 scade il termine per i Comuni sotto i 5.000 abitanti e le Unioni di Comuni per presentare la domanda di partecipazione al bando con cui la Regione Lombardia ha finanziato gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità (strade per la circolazione veicolare, pedonale e ciclabile), nonché opere connesse alla loro funzionalità.

Il finanziamento regionale concesso è a fondo perduto e il contributo massimo riconoscibile è pari al 70% del costo dell’opera.

Il Bando - che inizialmente prevedeva lo stanziamento di 3 milioni di euro per incrementare le condizioni di efficienza, funzionalità e sicurezza della rete viaria - è stato implementato con successiva delibera di giunta regionale nella misura massima prevista nell’avviso, ovvero di ulteriori 3 milioni di euro, arrivando così a 6 milioni di euro.
L’ulteriore stanziamento è servito a garantire la copertura finanziaria delle domande collocate nella lista di riserva, venendo così incontro alle esigenze di tutti i Comuni che hanno dimostrato interesse all’iniziativa.
 

Dalla redazione