PROCEDIMENTO EDILIZIO ABBREVIATO PER IL PERMESSO DI COSTRUIRE

Comune di Protocollo ……………

………………………………………….

Provincia di Pratica n. ……………

………………………………………….


Al Responsabile/Dirigente del competente Ufficio comunale, per il tramite dello

Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di …………………………………………


Oggetto: RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE CON PROCEDIMENTO EDILIZIO ABBREVIATO

Legge Regionale 18/02/2004 n. 1 artt. n. 17-18 e successive modifiche ed integrazioni e Legge regionale 26 giugno 2009, n. 13, Titolo II, Capo II.

Il/i sottoscritto/i

………………………………………………………………………………………………………….

Nato/a a …………………………...……………………………. il ………………………………….

codice fiscale ………………………………………………………………………………………….

Residente in …………………………………………………………………. Prov. ………………..

Via/Loc. ………………………………………………………………………………………………..

E-mail ………………………………………………………………………………………………….


In qualità di ………………………………………


AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE IN OGGETTO


CHIED ……….


IL RILASCIO DEL PERMESSO DI COSTRUIRE

mediante Procedimento Edilizio Abbreviato ai sensi dell’art. 18 della L.R. 1/2004
relativamente alle seguenti opere
(Descrivere la tipologia delle opere in progetto con specifico riferimento alle disposizioni della L.R. 13/2009)

………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………….


Note

Sull’unità immobiliare ……………………………………………….. (Specificare se: intero fabbricato e/o parte di fabbricato), ubicata in …………………………………………………………………………………


Censita ai vigenti:

Nuovo Catasto Terreni

Foglio

Particella

…………..

…………..


ovvero su immobile censito al Nuovo Catasto Edilizio Urbano


Foglio

Particella

Sub

…………..

…………..

…………..


Al riguardo fa presente che le opere oggetto della presente richiesta, nonché gli interventi, le disposizioni connesse, i vincoli e gli adempimenti anche in materia di contributo di costruzione, sono specificati nella Dichiarazione asseverata e negli allegati elaborati progettuali richiesti dalle vigenti normative, di cui il/i sottoscritto/i ne ha/hanno preso visione, tutti sottoscritti dal progettista abilitato

Sig. ………………………………………………………………………………………………………….

con sede in ……………………………………………………………………………. prov. ……………

Via/Loc. ……………………………………………………………………………………………………..

Codice fiscale/P.IVA ………………………………………………………………………………………

E-mail ……………………………………………………………………………………………………….

Iscritto all’albo/collegio de …………………………… della Prov. di ……………. al n. ……………..

Il/i sottoscritto/i, consapevole/i che in caso di false dichiarazioni saranno applicabili le sanzioni penali previste dalla legge, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445,


DICHIARA ….

Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.Lgs. 445/2000


1. Di essere titolar ….. di diritti reali di godimento sull’immobile che consentono lo svolgimento dell’attività denunciata la quale non pregiudica né contrasta con eventuali diritti di terzi , e ai sensi del comma 5 dell’art. 33, della L.R. 13/2009,

che l’attività denunciata rispetta gli obblighi assunti con atto registrato e trascritto;

che l’attività denunciata non comporta il rispetto di obblighi assunti con atto registrato e trascritto.

(Qualora siano interessate aree o immobili pubblici dovrà essere allegata l’autorizzazione dell’ente proprietario);

2. Che la situazione dell’immobile, o parte di esso, oggetto della presente richiesta, è legittima sotto il profilo urbanistico - edilizio ai sensi dell’art. 22 del R.R. n. 9/2008 e conforme alle risultanze del N.C.E.U. e che

l’edificio oggetto di intervento è esistente alla data del 31/3/2009;

per l’edificio oggetto di intervento i lavori sono stati ultimati alla data del 31/3/2009 e accatastato alla data della presente richiesta;

3. Che l’immobile

non è stato oggetto di condono edilizio

è stato oggetto di condono edilizio definito con titolo in sanatoria n. ……………. del ……………….;

4. Che l’immobile

non è oggetto di accertamento di conformità

è oggetto di accertamento di conformità per opere realizzate in assenza o difformità dal titolo abilitativo edilizio definito con titolo in sanatoria n. ……………. del ……………….;

5. Che per le opere oggetto della presente richiesta, le somme relative al contributo di costruzione come quantificate nel prospetto allegato alla allegata dichiarazione asseverata dal progettista:

sono state corrisposte in un’unica soluzione. (In questo caso vanno allegate le ricevute di avvenuto pagamento);

verranno corrisposte in modo rateale, nei termini previsti dalle vigenti norme in materia. (In questo caso vanno allegati: gli impegni alla rateizzazione; la ricevuta di avvenuto pagamento dell’acconto; la fideiussione a garanzia delle somme rateizzate)

6. Che le opere di urbanizzazione primaria e secondaria saranno realizzate in proprio, in riferimento alla convenzione n. ……………. del ……………….;

7. Che ai sensi del comma 3 dell’art. 35 della L.R. 13/2009:

a) l’edificio oggetto di intervento è costituito da meno di otto alloggi;

b) l’edificio oggetto di intervento è costituito da n. alloggi (8 o più alloggi);

8. di aver incaricato per la presentazione telematica della presente richiesta a norma degli artt. 45 e 65 del DGLS 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale) e secondo le modalità di cui all’art. 38 comma 1 della L.R. 13/2009, il progettista Sig. ……………………………….. Iscritto all’albo/collegio de …….. ………………………………….. della Prov. di ……………… al n. ………….;

9. Di essere a conoscenza che il titolo abilitativo acquisito con la presente richiesta, decade con l’entrata in vigore di previsioni urbanistiche in contrasto con lo stesso, salvo che i lavori siano già iniziati e vengano completati entro il termine di quattro anni, decorrenti dalla data di cui al comma 5, art. 18 della l.r. 1/2004.

Qualora l’immobile ricada in area sottoposta a tutela paesaggistica ai sensi della Parte Terza del D. Lgs. 22/01/2004, n. 42:

SI RAPPRESENTA che l’Autorizzazione ai fini paesaggistici relativa alle opere oggetto della presente richiesta, è stata rilasciata in data …………………….. con il n. ………………….. ed è valida ed efficace (in questo caso va allegata l’autorizzazione).


SI IMPEGNA ……..:


1. A trasmettere al Comune:

- la data dell’effettivo inizio dei lavori, almeno 3 giorni prima dell’ inizio della realizzazione delle opere, con l’indicazione del direttore dei lavori e dell’impresa alla quale saranno affidati i lavori e i dati di cui all’articolo 90, comma 9 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81;

- la comunicazione della data di ultimazione dei lavori congiuntamente alla documentazione attestante:

la regolarità contributiva

la regolarità contributiva e la congruità dell’incidenza della manodopera

ai sensi di quanto previsto dalla L.R. 1/2004 e s.m. e .i.

- il certificato del Direttore dei lavori attestante la conformità delle opere rispetto al progetto presentato unitamente al certificato di collaudo, se dovuto;

- la ricevuta dell’avvenuta presentazione della variazione catastale conseguente alle opere realizzate;

2. Ad esporre sul luogo dei lavori la tabella prescritta dalla vigente normativa in materia;

3. A trasmettere agli organi competenti il piano di sicurezza del cantiere qualora necessiti ai sensi della vigente normativa;

4. A chiedere ed ottenere l’occupazione del suolo pubblico quando le opere o il cantiere interessano lo stesso;

5. A dare comunicazione di apertura nuovo cantiere, prima dell’inizio lavori, all’Azienda Sanitaria Locale per le verifiche ed i provvedimenti di competenza;

6. A tenere in cantiere copia della richiesta con gli estremi della presentazione e della documentazione alla stessa allegata;

7. A richiedere il certificato di agibilità ai sensi della vigente normativa;

8. Trattandosi di edificio costituito da n.8 o più alloggi, come previsto dalla convenzione del Piano attuativo approvato ai sensi del comma 4 dell’art. 35 della L.R. 13/2009, ovvero con atto d’obbligo registrato e trascritto prima dell’inizio dei lavori, a locare a canone concordato almeno il 50% delle unità abitative ai sensi della L. 431/1998, per almeno 8 anni.


IL/I SOTTOSCRITTO/i RICHIED …………. CHE TUTTE LE COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA PRESENTE RICHIESTA AVVENGANO PER VIA TELEMATICA TRAMITE LA SEGUENTE CASELLA DI POSTA ELETTRONICA

……………………………………………………………………..


Data

……………………………………….


Proprietari /Aventi titolo

…………………………


NOTE:

I dati raccolti saranno trattati dal Comune di ………………………….., titolare del trattamento, ai soli fini istituzionali in forma cartacea e/o informatica. Saranno conservati in modo sicuro e non comunicati e diffusi ad alcuno salvo nei casi previsti dalle norme vigenti.

Responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente o il Responsabile del competente ufficio comunale


ALLEGA ………. :


- dichiarazione (Modello B2, come da Modello B allegato alla DGR 886/2004 aggiornato in base alla L.R. 13/2009) del progettista ai sensi dell’art. 18 della L.R. 1/2004 e elaborati progettuali come risulta dall’elenco allegato alla stessa dichiarazione (Elenco elaborati progettuali minimi di cui alla DGR 887/2004 come aggiornato in base alla L.R. 13/2009), contenente anche la dichiarazione in ordine alla conformità del progetto alle norme igienico-sanitarie come previsto all’art. 17, comma 1 della L.R. 1/2004, nonché la quantificazione del contributo di costruzione;

- documentazione sul pagamento del contributo di costruzione:

………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………….

- ricevuta del versamento dei diritti di segreteria pari ad euro ………………………………….;

- certificazione di sostenibilità ambientale dell’edificio attestante almeno la classe “B” di cui al disciplinare tecnico approvato con DGR 581 del 27/4/2009;

- autocertificazione comprovante il titolo a intervenire o documento comprovante tale titolo;

eventuali, nulla osta, permessi, autorizzazioni, depositi o altri atti di consenso comunque denominati, prescritti dalle vigenti normative in materia, come previsto al comma 1, secondo periodo dell’art. 18 della L.R. 1/2004, come di seguito elencati:

………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………….

ricevuta di versamento dell’importo relativo alla monetizzazione delle dotazioni territoriali e funzionali relativamente alle parti ampliate (art. 60, comma 5 della L.R. 27/2000 e art. 37, comma 2 della L.R. 13/2009);

atto d’obbligo di cui al punto 8 del “si impegna” sopra riportato;

procura ad agire per nome e per conto degli aventi titolo;


Luogo/ Data

………………………………


Proprietari /Aventi titolo

…………………………..